Perdita perinatale: un manuale per lavorare con le donne e le loro famiglie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perdita perinatale: un manuale per lavorare con le donne e le loro famiglie (Sheila Broderick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Perinatal Loss: A Handbook for Working with Women and Their Families

Contenuto del libro:

La morte di un bambino è una delle esperienze più dolorose che si possano immaginare. Questo testo pratico e compassionevole guida i professionisti nel fornire la migliore assistenza possibile attraverso il dolore fisico ed emotivo di una perdita di gravidanza, dall'aborto precoce alla morte neonatale, consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di elaborare il lutto.

Scritto da due professionisti con una vasta esperienza nel settore, il libro ispira fiducia a chi si trova ad affrontare questo difficile compito. Si concentra sui problemi comuni che impediscono una buona assistenza e affronta gli argomenti tradizionalmente difficili. Il personale sanitario che assiste le pazienti in questo periodo ha spesso bisogno di un sostegno personale, che viene affrontato con approcci costruttivi e stimolanti e con idee per la formazione professionale.

Perinatal Loss: a handbook for working with women and their families (Perdita perinatale: un manuale per lavorare con le donne e le loro famiglie) offre spunti di riflessione, informazioni e supporto per la gestione della perdita della gravidanza a tutti i professionisti e agli studenti, compresi infermieri, ecografisti, ostetriche, medici (compresi ostetrici e medici generici), cappellani e impresari funebri. Questo è un libro importante e accolto con grande favore, che sostiene pienamente gli obiettivi chiave della Sands (Stillbirth & Neonatal Death Society).

In particolare, dimostra un forte impegno per migliorare l'assistenza alle famiglie in lutto, riconoscendo al contempo il difficile compito che il personale si assume quando le assiste. Questo manuale abbraccia tutti gli aspetti della perdita perinatale, prestando la dovuta attenzione alle diverse circostanze ed esplorando i pensieri e i sentimenti che si provano quando un bambino muore in qualsiasi momento della gestazione".

Dalla prefazione di Julia Gray.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846199806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdita perinatale: un manuale per lavorare con le donne e le loro famiglie - Perinatal Loss: A...
La morte di un bambino è una delle esperienze più...
Perdita perinatale: un manuale per lavorare con le donne e le loro famiglie - Perinatal Loss: A Handbook for Working with Women and Their Families
Trauma e nascita: Un manuale per il personale di maternità - Trauma and Birth: A Handbook for...
Il nostro libro si propone di fornire a coloro che...
Trauma e nascita: Un manuale per il personale di maternità - Trauma and Birth: A Handbook for Maternity Staff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)