Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Loss, Love and Lessons Learned: The Story of Willy and Esther
Questo libro di memorie familiari di grande impatto rende omaggio ai genitori dell'autore e alla loro capacità di recupero sia durante l'Olocausto che dopo. Racconta le origini della loro famiglia, come suo padre sia riuscito a sopravvivere ai campi di sterminio e di concentramento nazisti e come sua madre, in giovane età, si sia presa cura dei suoi fratelli ancora più piccoli mentre venivano nascosti in un convento/orfanotrofio belga.
“Descrive anche”, scrive Ervi Farkas, ‘come i miei genitori siano stati in grado di abbracciare l'amore e la vita dopo aver sopportato le circostanze più difficili e brutali che si possano immaginare’. Il libro è anche un omaggio ai suoi nonni e ad altri parenti che sono sopravvissuti all'Olocausto e hanno poi costruito vite di successo e relazioni d'amore nei decenni successivi.
Infine, è la storia della crescita di un figlio di sopravvissuti all'Olocausto e delle lezioni apprese da questa esperienza. “Spero che questo libro di memorie ispiri i miei figli, i miei nipoti e i loro figli”, scrive Farkas, ‘e che lasci loro una maggiore comprensione della coraggiosa storia della nostra famiglia’.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)