Perderti per trovarmi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Perderti per trovarmi (J. Brown Erik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lose You to Find Me di Erik J. Brown è una storia d'amore contemporanea ambientata in una comunità di pensionati e incentrata su Tommy, un liceale all'ultimo anno che si trova a dover gestire le sue ambizioni, le sue amicizie e la complicata situazione sentimentale con Gabe, la sua cotta d'infanzia. Il libro è caratterizzato da battute umoristiche, personaggi complessi e temi relativi all'amore e alla scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro è divertente e affascinante, con un cast di personaggi amabili e ben sviluppati, un protagonista simpatico e dialoghi coinvolgenti. I recensori hanno apprezzato le battute di spirito, le dinamiche di amicizia che scaldano il cuore e l'esplorazione dei temi del coming-of-age. L'ambientazione in una comunità di pensionati aggiunge un tocco unico e lo stile di scrittura dell'autrice viene lodato per la profondità emotiva e l'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per alcuni elementi della trama, in particolare per il tropo dell'abbandono dell'attuale partner per un'altra persona. Alcuni hanno trovato il ritmo inizialmente lento o si sono sentiti delusi dal finale. Un recensore ha criticato particolarmente il libro, affermando di aver faticato a mantenere l'interesse e di averlo trovato insoddisfacente.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lose You to Find Me

Contenuto del libro:

Una romantica, sentita ed esilarante storia queer di coming-of-age dell'autore di All That's Left in the World Erik J. Brown, perfetta per i fan di What If It's Us e If This Gets Out.

Tommy Dees è nella merda, come si dice in gergo gastronomico, e non ha più nulla da fare. Lavora come cameriere alla comunità per anziani Sunset Estates per acquisire l'esperienza necessaria a frequentare una delle migliori scuole di cucina del mondo. E per rendere più brillante la sua domanda di ammissione, ha bisogno anche di una lettera di raccomandazione da parte del suo sadico manager.

Ma in cambio della lettera, Tommy deve soddisfare tre condizioni, tra cui quella di addestrare il nuovo assunto. Quello che non si aspetta è che il nuovo arrivato sia una vecchia fiamma: Gabe, con le fossette e il cuore gentile, di cui Tommy si era innamorato durante il campo estivo all'età di undici anni e che poi non aveva più rivisto.

Purtroppo Gabe non si ricorda affatto di Tommy. La formazione si rivela una distrazione, mentre i vecchi sentimenti riaffiorano e l'universo sembra cospirare contro di loro.

Con la scadenza della domanda di ammissione che incombe e Gabe in testa, Tommy è determinato a tenere tutto insieme... ma se la vita non fosse fatta per seguire una ricetta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063055025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che resta al mondo - All That's Left in the World
What If It's Us incontra Life as We Knew It in questo romanzo d'avventura post-apocalittico e queer YA...
Tutto ciò che resta al mondo - All That's Left in the World
Tutto ciò che resta nel mondo - All That's Left in the World
Jamie e Andrew sono due estranei e due delle ultime persone rimaste in vita. Non sanno cosa...
Tutto ciò che resta nel mondo - All That's Left in the World
Perderti per trovarmi - Lose You to Find Me
Una romantica, sentita ed esilarante storia queer di coming-of-age dell'autore di All That's Left in the World Erik J. Brown,...
Perderti per trovarmi - Lose You to Find Me
Perderti per trovarmi - Lose You to Find Me
Tommy - aspirante chef - si ritrova con la sua cotta d'infanzia Gabe quando inizia a lavorare in una casa di riposo...
Perderti per trovarmi - Lose You to Find Me
Tutto ciò che resta nel mondo - All That's Left in the World
What If It's Us incontra They Both Die at the End in questo romanzo d'avventura post-apocalittico e...
Tutto ciò che resta nel mondo - All That's Left in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)