Perdere lei, trovare me: la storia di una madre che si allontana e scopre se stessa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perdere lei, trovare me: la storia di una madre che si allontana e scopre se stessa (Michelle Rohlf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale e relazionale del viaggio di una madre attraverso l'allontanamento dalla figlia adulta. Esplora i temi della guarigione, della scoperta di sé, della speranza e della complessità delle relazioni familiari. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, con preziose lezioni di vita intessute nelle esperienze di Michelle.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione avvincente, il suo contenuto relazionabile e la sua capacità di evocare forti emozioni. È stato descritto come una risorsa utile per coloro che hanno a che fare con l'allontanamento, che offre speranza e comprensione. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente, sentito e ben fatto, tanto da rendere difficile per i lettori metterlo giù. Molti hanno trovato risonanza personale nella storia di Michelle, sentendosi meno isolati nelle proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'argomento può essere impegnativo ed emotivo, in quanto tratta temi dolorosi di allontanamento e perdita. Alcune recensioni hanno indicato che il libro potrebbe non essere una lettura leggera a causa dei suoi temi pesanti, anche se molti ritengono che questo aspetto sia stato compensato dall'impatto generale e dal messaggio del libro.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Losing Her, Finding Me: A Mother's Story of Estrangement and Self-Discovery

Contenuto del libro:

Come fa una madre che ha riposto tutta la sua identità nella sua bambina nel momento in cui è venuta al mondo a ritrovare se stessa quando, anni dopo, la sua bambina cresciuta taglia tutti i legami?

L'allontanamento indesiderato di Michelle Rohlf da sua figlia Naomi la priva di tutto... dei suoi nipoti, della sua serenità e, soprattutto, di se stessa. Nonostante il suo cuore e il suo spirito infranti, intraprende un viaggio di tre anni di guarigione e perdono, scoprendo l'impatto che la sua educazione ha avuto sull'attaccamento alla figlia. Ma proprio quando Michelle impara che la sua vita non è finita perché sua figlia se n'è andata, Naomi si rifà viva, senza scuse né spiegazioni.

Con grande sorpresa di Michelle, questa ricomparsa mette in discussione il suo stesso recupero dalla codipendenza. Si ritrova a lottare per mantenere il senso di sé che ha lottato tanto per conquistare. Questa è la storia di una donna che ha dovuto perdere sua figlia per trovare l'identità che non aveva mai avuto.

Se siete genitori che si sono allontanati da vostro figlio, c'è speranza. Non siete soli in questo viaggio di rifiuto. Il primo passo verso la guarigione è lavorare su se stessi. Trovate la vostra vita a prescindere da vostro figlio, perché siete preziosi e il mondo ha bisogno di voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646456536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere lei, trovare me: la storia di una madre che si allontana e scopre se stessa - Losing Her,...
Come fa una madre che ha riposto tutta la sua...
Perdere lei, trovare me: la storia di una madre che si allontana e scopre se stessa - Losing Her, Finding Me: A Mother's Story of Estrangement and Self-Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)