Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera impresa degli americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera impresa degli americani (Linden Blue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione dei temi della libertà e del socialismo, scritta da Linden Blue, che si schiera contro l'erosione della libertà a favore del socialismo. Si basa su esperienze personali ed esempi storici per sottolineare l'importanza della libera impresa e dei principi su cui sono stati fondati gli Stati Uniti.

Vantaggi:

Ben scritto in termini profani, ampio glossario incluso, argomenti convincenti, aneddoti personali, forte commento sull'importanza della libertà, ottimamente studiato, adatto a un pubblico ampio, consigliato a tutti gli americani, mette in evidenza i contrasti tra capitalismo e socialismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'organizzazione dei capitoli potesse essere migliorata e che vi sia un pregiudizio nei confronti del socialismo che non ne considera appieno i meriti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Losing Freedom: Socialism and the Growing Threat to American Life, Liberty and Free Enterprise

Contenuto del libro:

Troppo spesso i cittadini non ricordano le sfide del governo per consenso e non apprezzano la libertà dall'autoritarismo di cui godiamo in questo Paese grazie alla saggezza dei nostri fondatori.

Nel tentativo di scoprire perché così tanti si proclamano sostenitori del socialismo quando i risultati di questo tipo di governo sono così disastrosi, questo libro esplora i miti del socialismo, fornendo allo stesso tempo una grande quantità di informazioni di diversa provenienza che dimostrano che la libera impresa e i liberi mercati sono le migliori risposte alla povertà e all'ingiustizia sociale. L'autore mette in guardia contro l'attuale scivolamento mondiale verso l'autoritarismo delle élite e il controllo del governo socialista, e fornisce esempi concreti dei tragici fallimenti di quei Paesi i cui leader hanno ingannato i loro cittadini con false speranze di un'utopia socialista.

Accuratamente studiato e scritto in modo ponderato, Perdere la libertà è un'esplorazione della libertà individuale, della responsabilità individuale, della libera impresa e del pluralismo: i fondamenti del nostro Paese e la base della prosperità. Linden spera che il suo messaggio raggiunga le persone riflessive alla ricerca di un mondo più prospero e pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641116312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera...
Troppo spesso i cittadini non ricordano le sfide del...
Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera impresa degli americani - Losing Freedom: Socialism and the Growing Threat to American Life, Liberty and Free Enterprise
Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera...
Troppo spesso i cittadini non ricordano le sfide del...
Perdere la libertà: Il socialismo e la crescente minaccia alla vita, alla libertà e alla libera impresa degli americani - Losing Freedom: Socialism and the Growing Threat to American Life, Liberty and Free Enterprise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)