Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci vengono date

Punteggio:   (4,8 su 5)

Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci vengono date (Ben Parkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la storia di Ben Parkinson come un racconto profondamente ispirante di resilienza e determinazione dopo aver affrontato esperienze traumatiche durante il servizio militare. I lettori apprezzano il libro per la sua profondità emotiva, l'umorismo e il profondo impatto che ha sulla comprensione delle lotte dei militari feriti e dei sistemi di supporto che li aiutano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre una narrazione ispirata ed edificante. I lettori lodano l'umorismo e la determinazione di Ben, nonché il sostegno della sua famiglia. Il libro è descritto come brutalmente onesto, con un equilibrio di umorismo e riflessione seria sulle realtà del servizio militare e del recupero.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il contenuto del libro può essere straziante e grafico, non adatto agli schizzinosi. Alcune recensioni parlano di sentimenti di tristezza riguardo al trattamento dei veterani e alle conseguenze della guerra, evidenziando le questioni sistemiche che il libro tocca.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Losing the Battle, Winning the War: How We Can All Defy the Odds We're Given

Contenuto del libro:

Un libro fantastico e stimolante del figlio più coraggioso di Doncaster. Da leggere in un giorno" - Jeremy Clarkson.

Ben è l'incarnazione del pensiero positivo. Quello che ha ottenuto, in gran parte grazie alla forza di volontà, è a dir poco miracoloso. Un'ispirazione per tutti noi" - Ant Middleton.

La storia di Ben Parkinson MBE, il soldato più ferito sopravvissuto all'Afghanistan.

---

Cosa facevi quando avevi 22 anni? Dov'eri nel mondo? Cosa volevi fare della tua vita?

Ben Parkinson era un paracadutista di un metro e ottanta. Era in Afghanistan a combattere per il suo Paese. Voleva essere sempre un soldato, essere un padre e tornare a casa tutto intero. Ma non sempre otteniamo ciò che vogliamo. Quindi la domanda è: come reagiamo quando questo accade? Facile:

Si trova qualcosa di nuovo per cui combattere.

Ben Parkinson MBE è un'ispirazione per tutti. Nel 2006, quando la sua Land Rover ha colpito una mina nell'Helmand, ha riportato 37 ferite, tra cui danni cerebrali, rottura della schiena e perdita di entrambe le gambe. Questo libro segue la storia di ciò che lo ha portato a quel momento in cui la sua vita è cambiata per sempre - e di ciò che è successo dopo. I medici non pensavano che Ben potesse sopravvivere al trauma e non pensavano che si sarebbe svegliato, che avrebbe parlato o camminato di nuovo. Più volte, Ben ha superato il limite del possibile, arrivando a portare la fiamma olimpica nel 2012 e ricevendo un MBE per le enormi imprese compiute per beneficenza.

Quello che è riuscito a fare di fronte alle avversità - per gli altri e per se stesso - è a dir poco un miracolo. Snervante, commovente e pieno del classico umorismo dei soldati, "Perdere la battaglia, vincere la guerra" è un libro a cui penserete anche dopo l'ultima pagina.

Ben Parkinson è il mio eroe. La sua storia è di un coraggio e di un carattere incommensurabili, una testimonianza della straordinaria resilienza dello spirito umano" - Dan Jarvis MP, autore di Long Way Home.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751580259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci...
Un libro fantastico e stimolante del figlio più...
Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci vengono date - Losing the Battle, Winning the War: How We Can All Defy the Odds We're Given
Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci...
Un libro fantastico e stimolante del figlio più...
Perdere la battaglia, vincere la guerra: come tutti noi possiamo sfidare le probabilità che ci vengono date - Losing the Battle, Winning the War: How We Can All Defy the Odds We're Given

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)