Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Losing Afganistan: The Fall of Kabul and the End of Western Intervention
La presa di Kabul da parte delle forze talebane, il 15 agosto 2021, ha segnato la fine dell'intervento occidentale iniziato quasi vent'anni prima con l'invasione guidata dagli Stati Uniti.
La caduta dell'Afghanistan ha provocato una scossa sismica in Occidente, dove il presidente americano Joe Biden ha annunciato la fine del coinvolgimento dell'America nei conflitti d'oltreoceano. Nello stesso Afghanistan ha generato terrore per il futuro di coloro che hanno lavorato e sono cresciuti sotto l'amministrazione sostenuta dalla coalizione.
Ora, con il Paese che sta precipitando verso il collasso economico e la carestia, "Losing Afghanistan" è un appello a non perdere di vista la situazione del popolo afghano e a capire come l'azione e l'inazione dell'Occidente abbiano determinato il destino della nazione. Perché l'Afghanistan è stato perso? Può essere riconquistato? E cosa accadrà in seguito? Curata dall'esperto di sviluppo internazionale Brian Brivati, questa raccolta di ventuno saggi di analisti, politici, militari, commentatori e operatori del settore - intervallati da potenti testimonianze di voci afghane - spiega cosa è successo in Afghanistan e perché, e cosa riserva il futuro sia al suo popolo sia all'intervento liberale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)