Perdere il contatto

Perdere il contatto (Andrew Leggett)

Titolo originale:

Losing Touch

Contenuto del libro:

Musica e mare, ricordi tinti di tristezza e amore popolano le poesie di Andrew Leggett, che risuonano con la sua voce unica. Incontrare un'icona della musica come Lead Belly in una poesia mi riempie di gioia e le poesie di Andrew Leggett toccano così tante corde e sono piene di musica e di desiderio.

Ci vuole una vita per acquisire la prospettiva di scrivere un libro così pieno di poesie che si rivolgono a lettori di tutte le età, lettori che troveranno l'opera accessibile e affascinante, ogni poesia una finestra sul mondo del poeta, un mondo che è allo stesso tempo strano e familiare. Forse è la mia età, ma una poesia in cui il poeta vede suo padre allo specchio mentre sta solo guardando se stesso mi colpisce molto per il luogo in cui vivo. Mi piace la presenza pervasiva della musica e del mare in questa bella raccolta di poesie sentite.

C'è una pregnanza che colpisce il cuore e la mente.

Una raccolta magistrale di poesie che vengono direttamente dal cuore". - Phil Brown, redattore artistico, The Courier-Mail.

'Losing Touch esplora gli spazi fittizi e non fittizi del desiderio e dell'impermanenza. Il desiderio può manifestarsi nel quotidiano o nel mitologico: a bordo piscina, Leggett è attratto dalla linea della coscia del costume intero della sua amante, oppure ci immerge nel mondo della femme fatale, o ancora rivela l'amore di un pescatore la cui moglie "è donna sotto / ma sopra la vita / è tutta pesce". In un ristorante di periferia, "i pesci nella vasca...

non vedranno mai cadere le stelle". Affronteranno la morte come i suoi antenati, o come quelli catturati e uccisi senza pietà dal nemico. Davanti a un gruppo di chorten su una cresta in Nepal, il poeta chiede alla guida perché la gente li ha costruiti.

La guida risponde: "Le persone vengono / costruiscono / ricordano molte vite". Leggett ci porta in un viaggio in cui guardiamo indietro".

- Rosanna E. Licari, Poetry Editor, StylusLit

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761092466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere il contatto - Losing Touch
Musica e mare, ricordi tinti di tristezza e amore popolano le poesie di Andrew Leggett, che risuonano con la sua voce unica. Incontrare...
Perdere il contatto - Losing Touch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)