Perdere giugno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perdere giugno (Sanders Bodnar Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Perdere giugno, di Catherine Sanders Bodnar, è un romanzo avvincente che combina elementi di mistero, di crescita e di speranza. Ambientato sullo sfondo di Spirit Lake e del Pacifico nord-occidentale, esplora i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale attraverso la storia di un giovane ragazzo di nome James. I lettori trovano la narrazione coinvolgente ed emotivamente avvincente, con personaggi ben sviluppati e un'ambientazione vivida.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che affascina i lettori di tutte le età.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, James.
Mescola efficacemente elementi di speranza, amore e mistero.
Descrizioni vivide dei personaggi e del paesaggio.
Tensione e suspense fanno girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il focus iniziale sugli adolescenti.
Gli elementi horror potrebbero non incontrare i gusti di tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Losing June

Contenuto del libro:

Questo thriller di formazione è in parte storia di fantasmi, in parte realismo magico e in parte realtà. Ogni personaggio ha un segreto.

Con un'ambientazione splendidamente pittoresca, James ha il compito di trovare sua sorella e riesce a trovare anche se stesso. -Terry Persun, autore di La cosa giusta Nel selvaggio nord-ovest del Pacifico, il sedicenne introverso James Hart spera di scalare un vulcano, forse di incontrare una ragazza e di riallacciare i rapporti con il padre che lo ha abbandonato in Alaska. Ma l'estate prende una piega oscura quando scopre che il padre è morto da anni.

e sua sorella June, di 10 anni, scompare dalla sua branda nel cuore della notte, e James si spinge più in là di quanto abbia mai pensato di poter o dover fare per cercare di recuperarla. Con la coscienza sporca, James si accampa da solo sul Monte St.

Helens alla ricerca di un senso, una ricerca che lo avrebbe sicuramente ucciso, se non fosse stato per i lupi fantasma. Ambientato ai piedi del Monte St. Helens nell'estate del 1959, Perdere giugno è un'avvincente fiction storica che segue James nel suo pericoloso viaggio da ragazzo a uomo.

Attingendo al proprio passato e alla conoscenza della storia criminale di Portland negli anni '50, Bodnar ha creato una storia che rivela che la vita non è sempre una cartolina pittoresca. La storia di un'adolescenza - ispirata al fratello reale dell'autrice - è intessuta di un misticismo spirituale che invita i lettori a riflettere sulle domande a cui James cerca di rispondere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957184104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere giugno - Losing June
Questo thriller di formazione è in parte storia di fantasmi, in parte realismo magico e in parte realtà. Ogni personaggio ha un segreto. Con...
Perdere giugno - Losing June

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)