Percorsi: Perché la vita è piena di deviazioni?

Punteggio:   (3,7 su 5)

Percorsi: Perché la vita è piena di deviazioni? (Andrs Gulys)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Paths: Why Is Life filled with So Many Detours?

Contenuto del libro:

Questo libro ad accesso libero esplora la sorprendente somiglianza tra i percorsi seguiti dalle persone e da molte altre cose nella vita, e il suo impatto sul nostro modo di vivere, insegnare e imparare.

Offrendo approfondimenti sul nuovo campo scientifico dei percorsi come parte della scienza delle reti, descrive in modo divertente la natura universale dei percorsi nelle grandi strutture di rete. Mostra inoltre l'incredibile somiglianza dei modi in cui gli esseri umani e gli altri esseri, anche non viventi, navigano in un ambiente complesso, per consentire ai lettori di comprendere facilmente come i percorsi emergano in molti ambiti della vita e come vengano navigati.

Paths si basa sulle recenti ricerche degli autori nel campo dei percorsi sulle reti, che indicano la possibile nascita della nuova scienza dei "percorsi" come naturale conseguenza (ed estensione) della scienza delle "reti".

L'approccio è essenzialmente basato sulla storia, supportata da risultati scientifici, approcci interdisciplinari e, a volte, anche da punti di vista filosofici. Include anche brevi aneddoti illustrativi che mostrano le sorprendenti somiglianze tra i percorsi del mondo reale e discute le loro applicazioni nella scienza e nella vita quotidiana.

Paths è destinato agli scienziati delle reti e a chiunque sia interessato alla divulgazione scientifica. Aiutando i lettori ad allontanarsi dalla visione "reticolare" di molti libri scientifici recenti e a iniziare a pensare a percorsi più lunghi invece che a singoli collegamenti, questo libro getta luce su questi problemi da una prospettiva veramente nuova.

---------------------------------------------------------------------------------.

Il percorso è l'obiettivo. L'essenza di questa breve frase è nota a molte persone in tutto il mondo, espressa attraverso le interpretazioni di alcuni dei più grandi pensatori come Lao-Tze e Gandhi. Significa che è il viaggio che conta, non la meta. Quando si parla di cose così soggettive e intangibili, la filosofia e la religione sono alcuni degli unici approcci che vengono affrontati. In questo libro, gli autori affrontano questa saggezza convenzionale dalla prospettiva della scienza naturale. Esplorano una sequenza di passi che porta il lettore ad avvicinarsi alla natura dei sentieri e lo accompagna nella ricerca del "sentiero dei sentieri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030475444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:86

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percorsi: Perché la vita è piena di deviazioni? - Paths: Why Is Life filled with So Many...
Questo libro ad accesso libero esplora la sorprendente...
Percorsi: Perché la vita è piena di deviazioni? - Paths: Why Is Life filled with So Many Detours?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)