Percorsi di donne e ragazze attraverso il sistema giuridico penale: Affrontare il trauma, la salute mentale e l'emarginazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Percorsi di donne e ragazze attraverso il sistema giuridico penale: Affrontare il trauma, la salute mentale e l'emarginazione (Dana Dehart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Women's and Girls' Pathways through the Criminal Legal System: Addressing Trauma, Mental Health, and Marginalization

Contenuto del libro:

I percorsi delle donne attraverso il sistema giuridico penale sono modellati da una varietà di fattori, che vanno dal loro background demografico e dalle loro esperienze di vita alle leggi e alle politiche della giurisdizione in cui entrano nel sistema.

Percorsi delle donne e delle ragazze nel sistema giudiziario penale: Addressing Trauma, Mental Health, and Marginalization descrive questi percorsi attraverso la lente di due prospettive teoriche chiave - la prospettiva dei percorsi femministi e la criminologia intersezionale - così come due approcci applicati alla prevenzione, alla riduzione del rischio e all'intervento - gli approcci informati sul trauma e il modello di intercettazione sequenziale.

I modelli teorici aiutano i lettori a capire come le donne vengono coinvolte nel sistema e come donne e ragazze di diverse identità sociali possono essere influenzate in modo diverso da tale coinvolgimento. Gli approcci applicati forniscono ai lettori le conoscenze e le risorse per assistere le ragazze e le donne e ridurre il loro coinvolgimento nel sistema.

Women's and Girls' Pathways through the Criminal Legal System" fa parte della Cognella Series on Family and Gender-Based Violence, una raccolta interdisciplinare di libri di testo curata da Claire Renzetti, Ph. D. I titoli presentano prospettive interculturali, strategie e interventi all'avanguardia e ricerche tempestive sulla violenza familiare e di genere.

Dana DeHart ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia sperimentale presso l'Università di Louisville. È professore di ricerca presso il College of Social Work dell'Università della Carolina del Sud. La ricerca della dott.ssa DeHart si concentra su violenza e vittimizzazione, in particolare sui percorsi verso il crimine e l'incarcerazione di donne e ragazze.

Shannon Lynch ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia clinica presso l'Università del Michigan e ha completato una borsa di studio post-dottorato presso il Victims of Violence Program della Cambridge Health Alliance/Harvard Medical School. È docente di psicologia presso la Idaho State University. La ricerca della dott.ssa Lynch si concentra sull'esposizione al trauma, sulla salute mentale, sui bisogni terapeutici e sui fattori che influenzano il reinserimento delle donne e dei giovani incarcerati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516534463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percorsi di donne e ragazze attraverso il sistema giuridico penale: Affrontare il trauma, la salute...
I percorsi delle donne attraverso il sistema...
Percorsi di donne e ragazze attraverso il sistema giuridico penale: Affrontare il trauma, la salute mentale e l'emarginazione - Women's and Girls' Pathways through the Criminal Legal System: Addressing Trauma, Mental Health, and Marginalization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)