Percorsi, buche e persistenza delle donne nella scienza: Riconsiderare la pipeline

Punteggio:   (5,0 su 5)

Percorsi, buche e persistenza delle donne nella scienza: Riconsiderare la pipeline (Hannah Branch Enobong)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Pathways, Potholes, and the Persistence of Women in Science: Reconsidering the Pipeline

Contenuto del libro:

La formazione e la carriera scientifica possono essere insidiose per le donne.

In ogni fase, sono molte di più quelle che iniziano che quelle che poi concludono. Tuttavia, caratterizzare questo problema come un problema di "pipeline" porta a concentrarsi sulle singole donne invece che sulle condizioni strutturali. L'obiettivo del libro è quello di offrire un modello alternativo che articoli meglio le idee di agency, constraint e variabilità lungo il percorso della carriera scientifica delle donne. I capitoli di questo volume applicano la metafora della strada a una varietà di campi e momenti che si caratterizzano come uscite, percorsi e buche. Gli studiosi presentati in questo volume si sono impegnati in modo mirato nella traduzione di studi sociologici sul genere, il lavoro e le organizzazioni. Essi si concentrano sui temi che emergono dalle loro ricerche e che si aggiungono o si fondano sulla nostra conoscenza esistente del lavoro scientifico, identificando al contempo gli strumenti e le sfide per la diversificazione della scienza. Questo libro contiene una moltitudine di spunti di riflessione su come orientarsi durante la formazione e la costruzione di una carriera scientifica. Nel complesso, i capitoli esemplificano l'utilità di questo approccio, forniscono strumenti utili e suggeriscono aree di esplorazione per coloro che mirano ad ampliare la partecipazione di donne e minoranze. Sebbene questo libro si concentri sui vincoli di genere, siamo attenti al fatto che il genere si interseca con altre identità, come la razza/etnia e la provenienza, che influenzano la partecipazione alla scienza.

Diversi capitoli del volume parlano chiaramente dell'esperienza delle minoranze sottorappresentate nella scienza e altri considerano le circostanze e l'integrazione degli scienziati non nati negli Stati Uniti, indicati in questo volume come scienziati internazionali. La disaggregazione del genere approfondisce la nostra comprensione e illustra il modo in cui l'identità modella i contorni della strada scientifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498516389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percorsi, buche e persistenza delle donne nella scienza: Riconsiderare la pipeline - Pathways,...
La formazione e la carriera scientifica possono...
Percorsi, buche e persistenza delle donne nella scienza: Riconsiderare la pipeline - Pathways, Potholes, and the Persistence of Women in Science: Reconsidering the Pipeline
Neri in America: Il paradosso della linea del colore - Black in America: The Paradox of the Color...
All'inizio del XX secolo, il più importante...
Neri in America: Il paradosso della linea del colore - Black in America: The Paradox of the Color Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)