Perché Venere ha attraversato una viola alpina il giorno in cui sono nato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Perché Venere ha attraversato una viola alpina il giorno in cui sono nato (Mona Hvring)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Because Venus Crossed an Alpine Violet on the Day That I Was Born

Contenuto del libro:

“In un certo senso, il linguaggio è il protagonista di questo libro. È luminosa e vibrante, piena di associazioni, riflessioni e citazioni. Le parole abbracciano il mondo con sensualità, umorismo, meraviglia e confusione di sentimenti”.

--Fredrik Wandrup.

In un albergo, in alto in un villaggio di montagna, due sorelle cercano di riavvicinarsi dopo anni di lontananza che contrastano con la loro educazione vicina, quasi gemellare. Martha è appena stata dimessa da un sanatorio dopo un esaurimento nervoso. Ella accetta di farle compagnia nella speranza che l'aria pulita dell'inverno le faccia ritrovare la lucidità e un modo per tornare al loro legame d'infanzia.

Solo quando i piani vanno a monte e Martha scompare in preda alla rabbia, Ella scopre un nuovo senso di sé al di fuori del suo ruolo filiale. Questa identità viene rafforzata da vari incontri: la receptionist dell'hotel che la prende sotto la sua ala, l'enigmatico interesse amoroso, il soldato dell'Esercito della Salvezza malinconico e ubriaco, il falegname. E non ultimo, l'incontro di Ella con gli scritti di Stefan Zweig, che hanno un impatto profondo.

Vincitore del Premio della Critica 2018 e in shortlist per il Premio dei Librai 2018, il lavoro di Mona H vring è tanto acuto quanto sensibile, perspicace quanto originale nell'esplorare le molte distrazioni del cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771667067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché Venere ha attraversato una viola alpina il giorno in cui sono nato - Because Venus Crossed an...
“In un certo senso, il linguaggio è il...
Perché Venere ha attraversato una viola alpina il giorno in cui sono nato - Because Venus Crossed an Alpine Violet on the Day That I Was Born

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)