Punteggio:
Il libro affronta il delicato tema dell'esperienza di un bambino dopo la perdita di un genitore per suicidio. Offre un approccio diretto e premuroso, fornendo rassicurazioni e normalizzando le emozioni, rendendolo una risorsa preziosa per le famiglie e per chi si occupa di questa tragica perdita.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, adatto all'età e affronta un argomento molto difficile con attenzione e delicatezza. Normalizza i sentimenti di tristezza, rassicura i bambini che la perdita non è colpa loro e sottolinea l'amore che il genitore defunto aveva per loro. Le illustrazioni sono bellissime e c'è una nota dell'autore che fornisce ulteriori indicazioni.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che alcuni elementi ripetitivi appaiono ridondanti e potrebbero non essere applicabili a tutte le situazioni. Nonostante questi piccoli difetti, il libro è generalmente apprezzato, ma potrebbe non essere universalmente applicabile all'esperienza di ogni famiglia con una simile perdita.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Why?: A Story for Kids Who Have Lost a Parent to Suicide
Un libro illustrato per aiutare genitori e consulenti a comunicare con i bambini piccoli sul suicidio di un genitore.
Il papà di Oliver gli voleva un sacco di bene, da sempre e per sempre. Un giorno il papà di Oliver morì suicida. Perché? La mamma di Oliver lo abbraccia forte e gli spiega il perché. E rassicura Oliver sul fatto che il suo papà gli voleva bene, e che questo non cambierà mai.
Con un linguaggio appropriato per lo sviluppo e illustrazioni evocative, questo libro illustrato aiuta ad aprire la comunicazione sul motivo per cui un genitore si è suicidato. Una nota del lettore offre ulteriori informazioni sul sostegno ai bambini che hanno perso un genitore a causa del suicidio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)