Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati (Marisabina Russo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Why is Everybody Yelling?” di Marisabina Russo è un libro di memorie grafiche che descrive gli anni formativi dell'autrice in una famiglia di immigrati di religione mista, affrontando temi come l'identità, la storia della famiglia e l'eredità dell'Olocausto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente, lo stile artistico unico e l'integrazione di temi personali e storici. Il viaggio dell'autore attraverso l'infanzia e l'adolescenza ha reso la narrazione avvincente. Il libro è considerato educativo e adatto a varie fasce d'età, con traduzioni dei dialoghi non in inglese che ne migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato della graphic novel poco convenzionale se preferiscono la prosa tradizionale. Inoltre, i temi specialistici come l'identità multireligiosa a metà del XX secolo potrebbero avere una minore risonanza per il pubblico che non ha familiarità o interesse per quel contesto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Is Everybody Yelling?: Growing Up in My Immigrant Family

Contenuto del libro:

Un libro meraviglioso su come capire chi siamo e chi vogliamo essere da grandi. Parla anche dell'essere americani, soprattutto di quelli di prima generazione”. --Roz Chast

Questo esordio in graphic-novel di un'acclamata creatrice di libri illustrati è un libro di memorie fortemente toccante che racconta le esperienze dell'autrice con la famiglia, la religione e il raggiungimento dell'età adulta all'indomani della Seconda Guerra Mondiale, nonché le lotte infantili e i segreti di famiglia che l'hanno plasmata.

Siamo nella New York degli anni Cinquanta e Marisabina Russo viene educata in modo cattolico e frequenta una scuola cattolica che le piace molto, ma quando scopre di essere ebrea di sangue e che i membri della sua famiglia sono ebrei sopravvissuti all'Olocausto, la sua infanzia viene messa a soqquadro. A complicare le cose, il padre è fuori dai giochi, la madre è ambiziosa ed esigente e anche i fratellastri più grandi hanno dei problemi. Seguendo la giovane vita dell'autrice fino ai tumultuosi e liberatori anni Sessanta, questo libro di memorie grafiche, accorato, inaspettatamente umoristico e meticolosamente illustrato, esplora i fardelli infantili della memoria e del senso di colpa, e la lotta e il successo di Marisabina nel formare un'identità tutta sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250894571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I coniglietti non sono nel loro letto - The Bunnies Are Not in Their Beds
La cattiveria di Peter Rabbit incontra la confortante ripetizione di...
I coniglietti non sono nel loro letto - The Bunnies Are Not in Their Beds
Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati - Why Is Everybody Yelling?: Growing...
Un libro meraviglioso su come capire chi siamo e...
Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati - Why Is Everybody Yelling?: Growing Up in My Immigrant Family
Il libro della fila - The Line Up Book
“Pranzo! “Sam si sentì chiamare dalla madre. Ma Sam era molto occupato. “Solo un minuto”, richiamò. Sam non era pronto in un minuto...
Il libro della fila - The Line Up Book
Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati - Why Is Everybody Yelling?: Growing...
Un libro meraviglioso su come capire chi siamo e...
Perché tutti urlano? Crescere nella mia famiglia di immigrati - Why Is Everybody Yelling?: Growing Up in My Immigrant Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)