Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Because You Were Mine
Nella sua ultima raccolta di poesie, Because You Were Mine, Brionne Janae, vincitrice del Cave Canem Poetry Prize, si immerge nelle acque profonde e inquiete della violenza da partner nelle relazioni di intimità, della queerness, del dolore e della sopravvivenza.
Ho deciso che non posso fidarmi di chi usa l'oscurità come metafora di ciò che teme”, scrive la poetessa Brionne Janae in questa nuova straordinaria raccolta, in cui l'autrice naviga traumi passati e presenti e si interroga su lignaggi familiari e artistici, relazioni queer, posizioni di potere e comunità.
Because You Were Mine” è uno sguardo intimo sull'amore, sulla solitudine e su ciò che costa sopravvivere agli abusi subiti da coloro che dovrebbero essere i ‘protettori’. In poesie crude, confessionali e ricche di immagini, Janae esplora le scosse di assestamento del pericoloso intreccio tra amore e possesso nelle relazioni genitori-figli. Attraverso questo esame difficile ma necessario, la raccolta parla a nome dei bambini che sono stati abbandonati o danneggiati a causa dei fallimenti dei loro genitori, dei loro Stati e dei loro dei.
I sopravvissuti, le persone queer e i lettori di poesia troveranno riconoscimento e conforto in queste poesie difficili, che onorano la sopravvivenza, l'amore queer, le ferite della madre, il trauma e le complessità del sangue familiare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)