Perché si tratta sempre di te? I sette peccati capitali del narcisismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché si tratta sempre di te? I sette peccati capitali del narcisismo (Sandy Hotchkiss)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1149 voti.

Titolo originale:

Why Is It Always about You?: The Seven Deadly Sins of Narcissism

Contenuto del libro:

In questo libro innovativo - il primo libro divulgativo sul narcisismo in oltre un decennio - l'assistente sociale e psicoterapeuta Sandy Hotchkiss mostra come affrontare le persone egoiste e controllanti, incapaci di quel fondamentale dare e ricevere che sostiene le relazioni sane.

Spiegando come si arriva ad avere questo difetto, perché si viene trascinati nella loro orbita pericolosa e cosa si può fare per liberarsi, Hotchkiss descrive i "Sette peccati capitali del narcisismo" e le loro origini. Imparerete a riconoscere questi segni distintivi di un narcisismo malsano - spudoratezza, pensiero magico, arroganza, invidia, appropriazione, sfruttamento, cattivi limiti - e a comprendere il ruolo che i genitori e la cultura svolgono nella loro creazione.

Che il narcisista in questione sia un collega, un coniuge, un genitore o un figlio, Perché si tratta sempre di te? fornisce abbondanti consigli pratici a chiunque lotti per interrompere l'insidiosa diffusione del narcisismo alla generazione successiva e a chiunque incontri i narcisisti nella vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743214285
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché si tratta sempre di te? I sette peccati capitali del narcisismo - Why Is It Always about...
In questo libro innovativo - il primo libro...
Perché si tratta sempre di te? I sette peccati capitali del narcisismo - Why Is It Always about You?: The Seven Deadly Sins of Narcissism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)