Perché sapere cosa fare non è sufficiente

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché sapere cosa fare non è sufficiente (Mark Bovens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti di riflessione sulla resilienza umana e sull'impatto delle politiche pubbliche sul potenziale individuale, fondendo la ricerca con le applicazioni pratiche per i vari ambiti professionali.

Vantaggi:

Ben organizzato, ben documentato, offre spunti preziosi sullo sviluppo umano e sulla resilienza. È particolarmente utile per professionisti come terapeuti, coach, responsabili politici, educatori, leader e professionisti delle risorse umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione al processo decisionale nel contesto della politica governativa non si riferisca completamente alla vita personale e professionale, limitandone l'applicabilità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Knowing What To Do Is Not Enough

Contenuto del libro:

Questo libro ad accesso libero si propone di spiegare le ragioni del divario tra "sapere" e "fare" in vista dell'autosufficienza, che sempre più spesso ci si aspetta dai cittadini. Nella società odierna ci si aspetta che le persone si assumano la responsabilità della propria vita e che siano autosufficienti.

Non è un'impresa facile. Devono essere costantemente all'erta in settori della vita come la salute, il lavoro e le finanze personali e, se le cose minacciano di andare male, devono prendere provvedimenti adeguati senza ulteriori indugi. Cosa significa questo per le politiche pubbliche? I politici tendono a pensare che il governo debba solo fornire informazioni chiare alle persone e che, una volta informate correttamente, queste facciano automaticamente la cosa giusta.

Tuttavia, è sempre più evidente che le cose non funzionano così. Anche se le persone sanno perfettamente cosa dovrebbero fare, spesso si comportano in modo diverso.

Perché? Questo libro si propone di spiegare le ragioni del divario tra "sapere" e "fare". Si concentra sul ruolo delle capacità non cognitive, come fissare obiettivi, agire, perseverare e affrontare le battute d'arresto, e mostra come queste capacità siano minate da circostanze avverse. Tenendo pienamente conto delle più recenti intuizioni psicologiche, questo libro presenta una prospettiva più realista sull'autosufficienza e mostra ai funzionari governativi come progettare regole e istituzioni che tengano conto dei limiti naturali della "capacità di agire" delle persone.

Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781013275067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di Oxford sulla responsabilità pubblica - The Oxford Handbook of Public...
Negli ultimi due decenni la responsabilità pubblica è diventata...
Il manuale di Oxford sulla responsabilità pubblica - The Oxford Handbook of Public Accountability
Perché sapere cosa fare non è sufficiente - Why Knowing What To Do Is Not Enough
Questo libro ad accesso libero si propone di spiegare le ragioni...
Perché sapere cosa fare non è sufficiente - Why Knowing What To Do Is Not Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)