Perché qualcuno dovrebbe andare in chiesa? La ricerca di una giovane comunità per recuperare la chiesa per sempre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché qualcuno dovrebbe andare in chiesa? La ricerca di una giovane comunità per recuperare la chiesa per sempre (Kevin Makins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kevin Makins, “Why Would Anyone Go To Church?”, racconta il viaggio della fondazione della Chiesa Eucaristica di Hamilton, Ontario. Il libro combina aneddoti personali ed esperienze comunitarie per esplorare le sfide e le gioie della fondazione di una chiesa, affrontando al contempo le complessità della cultura e dell'identità ecclesiale. La narrazione è al tempo stesso stimolante e cruda, e mette in evidenza l'onestà e la vulnerabilità dell'autore di fronte al successo e al fallimento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e pieno di speranza. Offre una narrazione onesta che risuona con i lettori, soprattutto con quelli che hanno sperimentato la disillusione nei confronti delle strutture ecclesiastiche tradizionali. L'approccio di Makins è accessibile e relazionabile, il che lo rende una lettura preziosa sia per i leader ecclesiastici che per i laici. Incoraggia un riesame di ciò che la chiesa può essere, abbracciando la diversità e la comunità senza giudizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia mantenuto pienamente la promessa suggerita dal titolo di rispondere alla domanda sul perché le persone frequentano la chiesa. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato l'onestà, alcuni hanno detto che alcune parti sembravano più un memoriale personale che un discorso mirato sull'argomento. Altri hanno osservato che la narrazione a volte poteva sembrare tortuosa.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Would Anyone Go to Church?: A Young Community's Quest to Reclaim Church for Good

Contenuto del libro:

Ci sono molti motivi per criticare, giudicare e persino allontanarsi dalla Chiesa. Molti di noi sono stati feriti e respinti. Potremmo vedere la chiesa come insulare e irrilevante. Nonostante questo, Kevin Makins crede che la Chiesa sia ancora importante, forse più che mai.

Quando Kevin aveva 23 anni e non ne sapeva di più, ha fondato una congregazione con alcuni amici che erano ai margini della fede. Insieme speravano di scoprire se valeva la pena lottare per la chiesa. In questo resoconto brutalmente onesto, condivide la loro storia di diventare una comunità di disadattati, emarginati e strampalati che avrebbero imparato che, anche con tutti i suoi difetti, vale la pena di far parte della chiesa... e che deve essere recuperata per sempre.

Se siete rimasti scottati dalla chiesa, se siete stati messi a tacere o incompresi, se ve ne siete andati o non siete mai entrati a farne parte, questo libro sincero e pieno di speranza è un invito a riflettere su ciò che vi perdete quando rinunciate alla chiesa e su ciò che la chiesa perde quando rinuncia a voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540900005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché qualcuno dovrebbe andare in chiesa? La ricerca di una giovane comunità per recuperare la...
Ci sono molti motivi per criticare, giudicare e...
Perché qualcuno dovrebbe andare in chiesa? La ricerca di una giovane comunità per recuperare la chiesa per sempre - Why Would Anyone Go to Church?: A Young Community's Quest to Reclaim Church for Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)