Perché preoccuparsi? Smettere di affrontare e iniziare a vivere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché preoccuparsi? Smettere di affrontare e iniziare a vivere (Kathryn Tristan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre tecniche pratiche per gestire l'ansia e le preoccupazioni, concentrandosi su strumenti attuabili piuttosto che sulla semplice comprensione del problema. Molti lettori lo hanno trovato di facile lettura, con intuizioni chiare e strategie per controllare i pensieri e i sentimenti negativi. Alcuni recensori, tuttavia, hanno ritenuto che il libro si spingesse in un territorio di auto-aiuto banale e che includesse elementi spirituali che potrebbero non essere accettati da tutti.

Vantaggi:

Tecniche pratiche per affrontare l'ansia, facile da leggere e da capire, utili spunti per gestire i pensieri negativi, strumenti attuabili che i lettori possono incorporare nella loro vita, apprezzati e raccomandati da più utenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto ripetitivo e poco coinvolgente, alcuni elementi del libro sono considerati stereotipati o eccessivamente spirituali e potrebbe non essere utile per persone con ansia grave, come i malati di cancro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Worry?: Stop Coping and Start Living

Contenuto del libro:

Scoprite le strategie pratiche per superare definitivamente lo stress e le preoccupazioni da uno scienziato con esperienza diretta su come prosperare veramente.

“Togliete la paura dal posto di guida e prendete il controllo della vostra vita attraverso strategie semplici e comprovate”.

Sembra che ci sia sempre molto di cui preoccuparsi, e ci preoccupiamo: da preoccupazioni fastidiose ad ansia vera e propria. È ora di smettere di preoccuparsi e di creare invece una vita più serena, potente e piena di obiettivi.

Il libro di Kathryn Tristan, pratico e orientato alle soluzioni, vi permette di liberarvi dalla paura, dalla preoccupazione e dall'ansia costanti. Kathryn Tristan mostra come eliminare il pensiero automatico dell'apocalisse e riprendere il controllo della propria vita. Questo approccio senza fronzoli attinge da una varietà di discipline per offrire una guida completa per ricablare il cervello che include la ristrutturazione del modo di pensare, facili esercizi di rilassamento, semplici cambiamenti nello stile di vita e pratiche spirituali trasformative. Attraverso aneddoti personali e storie vere che ispirano, compresi quiz di autovalutazione e le ultime scoperte scientifiche, scoprirete i segreti per un'esistenza senza preoccupazioni, tra cui:

- riconoscere ed eliminare le chiacchiere interiori e i pensieri negativi;

- creare una nuova prospettiva per ridurre lo stress e le preoccupazioni;

- padroneggiare i “blocca-preoccupazioni” di sicuro effetto;

- e scoprire la calma nel caos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582703879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché preoccuparsi? Smettere di affrontare e iniziare a vivere - Why Worry?: Stop Coping and Start...
Scoprite le strategie pratiche per superare...
Perché preoccuparsi? Smettere di affrontare e iniziare a vivere - Why Worry?: Stop Coping and Start Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)