Perché preoccuparsi? (Classici Esprios)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché preoccuparsi? (Classici Esprios) (Lincoln Walton George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi consigli pratici e per gli insegnamenti senza tempo sulla gestione delle preoccupazioni, che piacciono a chi tende a pensare troppo. Tuttavia, alcuni lettori trovano il linguaggio obsoleto e impegnativo, con conseguente perdita di interesse.

Vantaggi:

Offre consigli classici e pratici, tono incoraggiante, insegnamenti senza tempo, approccio unico basato su una filosofia antica, utile per i “preoccupati”.

Svantaggi:

Il linguaggio può essere difficile da seguire, può sembrare ridondante rispetto ad altri libri di auto-aiuto, non è coinvolgente per tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Worry? (Esprios Classics)

Contenuto del libro:

“Quando a Talete fu chiesto cosa fosse difficile, rispose: “Conoscere se stessi”; e cosa fosse facile: “Consigliare un altro”.

Marco Aurelio consigliava: “Lascia che un altro preghi: ‘Salva il mio bambino’, ma tu prega: ‘Non temere di perderlo’”. Pochi di noi possono raggiungere questo livello; pochi, forse, aspirano a farlo.

Tuttavia, l'addestramento che non riesce a produrre un completo autocontrollo può comunque fare qualcosa per metterci in condizione di reagire in modo più confortevole a ciò che ci circonda, togliendoci ogni preoccupazione e rendendoci così non solo compagni più desiderabili, ma contribuendo direttamente alla nostra salute e alla nostra felicità”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781034497561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché preoccuparsi? (Classici Esprios) - Why Worry? (Esprios Classics)
“Quando a Talete fu chiesto cosa fosse difficile, rispose: “Conoscere se stessi”; e...
Perché preoccuparsi? (Classici Esprios) - Why Worry? (Esprios Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)