Perché pensiamo le cose che pensiamo: Filosofia in pillole

Punteggio:   (4,1 su 5)

Perché pensiamo le cose che pensiamo: Filosofia in pillole (Alain Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di opinioni sul libro, sottolineandone il contenuto interessante e la leggibilità, ma criticandone l'editing e alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Il libro è descritto come interessante e facile da leggere, il che lo rende accessibile a un pubblico più ampio senza essere eccessivamente semplicistico. Viene suggerito come uno dei migliori libri per l'analisi psicologica e aiuta a migliorare la comprensione di sé e delle relazioni.

Svantaggi:

Il libro soffre di un editing scadente, con notevoli errori nell'uso delle parole (ad esempio, confondendo “principio” con “principale”), il che sminuisce la qualità complessiva del contenuto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why We Think the Things We Think: Philosophy in a Nutshell

Contenuto del libro:

Vi siete mai trovati da soli con i vostri pensieri? Vi siete mai chiesti se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Vi chiedete cosa sia la vera felicità o come raggiungerla? O forse nulla ha davvero importanza se tutto è solo un'illusione o un sogno? Queste idee sono alcune delle domande centrali dell'indagine filosofica che hanno impegnato, turbato ed esasperato alcune delle più grandi menti nella storia della civiltà umana, provocando discussioni e dibattiti nel tentativo di ampliare gli orizzonti del pensiero umano.

L'autore Alain Stephen cerca di esplorare alcune di queste domande chiave rintracciando le loro origini negli scritti di importanti pensatori attraverso i secoli, dai colonnati dell'antica Grecia ai salotti intellettuali della Francia del XX secolo, e mostra come queste idee e concetti si sono sviluppati nel tempo. Perché pensiamo le cose che pensiamo offre numerosi spunti di riflessione sia per il filosofo dilettante sia per il pensatore illuminato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782437840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo libro vi farà pensare: Citazioni filosofiche e loro significato - This Book Will Make You...
Avremo sentito parlare di Socrate, Platone,...
Questo libro vi farà pensare: Citazioni filosofiche e loro significato - This Book Will Make You Think: Philosophical Quotes and What They Mean
Filosofia per persone impegnate: Tutto ciò che si dovrebbe sapere - Philosophy for Busy People:...
Sapete distinguere il vostro aristotelismo o...
Filosofia per persone impegnate: Tutto ciò che si dovrebbe sapere - Philosophy for Busy People: Everything You Really Should Know
Perché pensiamo le cose che pensiamo: Filosofia in pillole - Why We Think the Things We Think:...
Vi siete mai trovati da soli con i vostri...
Perché pensiamo le cose che pensiamo: Filosofia in pillole - Why We Think the Things We Think: Philosophy in a Nutshell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)