Perché papà sembra sempre così triste?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché papà sembra sempre così triste? (Jude Morrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto accorato e perspicace della convivenza con l'autismo, in particolare attraverso la lente di Jude Morrow, che condivide le sue esperienze di crescita con la sindrome di Asperger e di genitore. I lettori lodano il libro per la sua onestà, la profondità e il senso di speranza che fornisce alle famiglie che hanno a che fare con l'autismo. L'autore bilancia le difficoltà con affermazioni e consigli positivi, rendendolo una risorsa preziosa per i genitori, i nonni e tutti coloro che sono coinvolti con individui nello spettro.

Vantaggi:

Esplorazione candida e onesta della vita con l'autismo, che fornisce esperienze di vita reale.
Messaggio stimolante ed edificante sull'amore e l'accettazione.
Offre speranza e comprensione alle famiglie di bambini autistici.
Stile di scrittura coinvolgente con umorismo e profondità emotiva.
Incoraggia la responsabilizzazione e l'accettazione dell'autismo come parte della propria identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato scomode alcune parti del libro, poiché affronta argomenti difficili legati alla salute mentale e alle lotte personali.
Alcuni lettori hanno notato di essersi immedesimati in alcuni dei temi scomodi, che potrebbero non essere di facile comprensione per tutti.
Potrebbe non coprire le esperienze di tutti gli individui con l'autismo, poiché è specifico del viaggio personale di Jude.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Does Daddy Always Look So Sad?

Contenuto del libro:

Why Does Daddy Always Look So Sad? è un libro di memorie toccante e onesto che racconta il viaggio di Jude Morrow verso la genitorialità e come il suo autismo abbia profondamente influenzato quel viaggio, sia nel bene che nel male, portando speranza a tutti coloro che convivono con l'autismo e a coloro che si prendono cura di qualcuno nello spettro.

Sapevo che Giove ha settantanove lune conosciute e dove si trovava la piscina del Titanic, ma non sapevo come entrare in contatto con questo bellissimo bambino che mi chiamava "papà".

Perché papà sembra sempre così triste? è una visione sincera della vita e dell'amore attraverso gli occhi di un adulto autistico, che è passato dall'essere un bambino non verbale e aggressivo a un padre laborioso e responsabile di un figlio non autistico.

Cresciuto con l'autismo, Jude Morrow ha affrontato sfide immense e l'emarginazione, ma è stato in grado di concludere con successo - anche se non senza difficoltà - l'università e di passare a una carriera di successo e infine alla genitorialità. Le persone affette da autismo possono avere difficoltà a comprendere il mondo che le circonda e a trovare la propria voce, ma in questo libro di memorie toccante e onesto, Jude usa con coraggio la sua voce ritrovata per abbattere le idee sbagliate e le credenze della società che circondano l'autismo, portando speranza a tutti coloro che vivono con l'autismo e a coloro che si prendono cura di qualcuno che ne è affetto. Jude vede il suo autismo come un dono da condividere, non come un fardello da compatire, e come dimostra attraverso i suoi ricordi e le sue osservazioni oneste, la vita delle persone autistiche può essere felice e appagante come quella di chi non fa parte dello spettro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582707570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare il proprio posto nello spettro: Un progetto per la neurodiversità - Loving Your Place on the...
Amare il proprio posto nello spettro: A...
Amare il proprio posto nello spettro: Un progetto per la neurodiversità - Loving Your Place on the Spectrum: A Neurodiversity Blueprint
Perché papà sembra sempre così triste? - Why Does Daddy Always Look So Sad?
Why Does Daddy Always Look So Sad? è un libro di memorie toccante e onesto che...
Perché papà sembra sempre così triste? - Why Does Daddy Always Look So Sad?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)