Perché non riesco a bere come tutti gli altri: Una guida passo-passo per capire perché si beve e per sapere come fare una pausa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché non riesco a bere come tutti gli altri: Una guida passo-passo per capire perché si beve e per sapere come fare una pausa (Rachel Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rachel Hart, “Perché non posso bere come tutti gli altri”, è stato apprezzato per il suo approccio non giudicante ed empatico alla comprensione e al cambiamento delle abitudini di consumo. I lettori hanno apprezzato i suoi aneddoti e gli strumenti pratici che possono essere applicati non solo al consumo di alcol, ma anche ad altre abitudini malsane. Molti hanno trovato che il libro cambi la vita e sia applicabile a vari aspetti della vita. Nel complesso, fornisce una prospettiva fresca che contrasta con i metodi tradizionali come gli AA.

Vantaggi:

Approccio empatico e non giudicante
aneddoti pratici e relazionabili
strumenti efficaci per cambiare l'abitudine al bere
applicabile ad altri comportamenti malsani
formato facilmente digeribile
incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione
esperienze positive dei lettori
basato sull'esperienza personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile mettere in pratica le strategie
richiede sforzo e impegno personale
non è una soluzione rapida
alcuni lettori erano ancora in procinto di finire il libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Can't I Drink Like Everyone Else: A Step-By-Step Guide to Understanding Why You Drink and Knowing How to Take a Break

Contenuto del libro:

Molte persone si sono chieste in silenzio perché non posso bere come tutti gli altri? Si chiedono perché a volte si ha la sensazione che l'alcol eserciti un'attrazione su di loro, che non capiscono e di cui non amano parlare. Si sentono frustrati dal fatto che le altre persone possano controllare quanto bevono senza problemi, mentre i loro sforzi sono spesso scarsi.

Rachel Hart ha passato anni a cercare di rispondere a queste domande e a districare questo mistero. Nel profondo, temeva che il suo bere sarebbe sempre stato un problema e si sentiva sempre più frustrata dalle ripercussioni. Con il passare degli anni, temeva che il fatto di non riuscire a controllarsi significasse che c'era qualcosa di veramente sbagliato in lei.

La soluzione c'è e non richiede che nessuno porti un'etichetta per il resto della vita o ammetta di essere impotente. Anzi, gli strumenti descritti all'interno riveleranno quanto potere c'è in ogni persona che lotta con questo problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683504801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non riesco a bere come tutti gli altri: Una guida passo-passo per capire perché si beve e per...
Molte persone si sono chieste in silenzio perché...
Perché non riesco a bere come tutti gli altri: Una guida passo-passo per capire perché si beve e per sapere come fare una pausa - Why Can't I Drink Like Everyone Else: A Step-By-Step Guide to Understanding Why You Drink and Knowing How to Take a Break

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)