Perché non posso uscire, nonno?

Perché non posso uscire, nonno? (Gabriel Bonilla)

Titolo originale:

Why Can't I Go Outside, Grandpa?

Contenuto del libro:

A Nahyr, che era molto attento, sembrò strano vedere solo poche macchine per strada, a differenza di prima.

Inoltre, le persone al supermercato camminavano tutte velocemente senza fermarsi a parlare tra loro e portavano tutte una maschera sul viso, proprio come lui e sua madre.

"Sembrano buffi", pensò, "ma non capisco. Che cos'è questo gioco? ".

Il piccolo Nahyr non capiva perché non poteva più uscire a fare tutte le cose che gli piacevano: giocare con i suoi amici, divertirsi con loro a scuola e al parco, andare in campeggio con la mamma.

Per questo, in questo racconto, il suo amorevole nonno si rivolge al genere classico delle favole e, attraverso una bella metafora con gli animali, riconcilia il bambino con ciò che sta accadendo nel mondo di oggi: una pandemia che ci ha condannato alla reclusione e ha limitato la nostra convivenza.

Questo racconto, attuale e divertente, restituisce il potere suggestivo delle sagge favole didattiche utilizzando la naturale e immediata empatia che i bambini hanno nei confronti degli animali.

Affronta la sconcertante realtà in cui viviamo oggi dal punto di vista di un bambino che la vive senza capire le nuove regole che ha imposto. Questo offre a genitori, nonni e insegnanti un prezioso strumento letterario che permette di aiutare i bambini a comprendere ciò che sta accadendo oggi nel nostro pianeta e come affrontarlo con cautela, ma soprattutto con empatia e solidarietà.

La narrazione sottolinea che l'amicizia, la generosità e il servizio ai nostri simili richiedono oggi più che mai impegno e coraggio, come hanno dimostrato in questa storia le giraffe, l'elefante, la guardia forestale Caroline e la pantera Blacky. Ci insegna anche l'importanza di non lasciarsi guidare dalle apparenze e di rispettare tutte le differenze e le diversità.

Un testo divertente per insegnare ed educare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640868700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non posso uscire, nonno? - Why Can't I Go Outside, Grandpa?
A Nahyr, che era molto attento, sembrò strano vedere solo poche macchine per strada, a...
Perché non posso uscire, nonno? - Why Can't I Go Outside, Grandpa?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)