Perché non posso andarmene: Una guida per svegliarsi e uscire da una relazione d'amore patologica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché non posso andarmene: Una guida per svegliarsi e uscire da una relazione d'amore patologica (Kristen Milstead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un riscontro estremamente positivo da parte dei lettori, che lo descrivono come una risorsa fondamentale per comprendere e sfuggire alle relazioni amorose patologiche, in particolare a quelle che comportano un abuso narcisistico. Il libro combina efficacemente storie personali, approfondimenti teorici e indicazioni pratiche, rendendo il testo comprensibile e d'impatto. Molti recensori esprimono gratitudine per la convalida che fornisce e per la speranza che infonde nella guarigione. Tuttavia, ci sono anche critiche che sottolineano come il libro possa sembrare troppo individualizzato o aneddotico per alcuni lettori che cercano una guida più strutturata.

Vantaggi:

Facile da capire e da raccontare per le vittime di relazioni abusive.
Offre convalida e comprensione delle esperienze dei sopravvissuti agli abusi.
Fornisce strumenti pratici per riconoscere e sfuggire ai modelli di abuso.
Ben scritto, con un buon equilibrio tra storie personali e ricerca teorica.
Altamente raccomandato da terapeuti e sopravvissuti.
Incoraggia i lettori con la speranza e la comprensione della loro situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri troppo sulla storia personale dell'autore piuttosto che fornire una guida completa.
Alcuni recensori ritengono che manchino i passi da compiere per chi ha appena iniziato a riconoscere la propria situazione.
I critici suggeriscono che ci sono altri autori e risorse che potrebbero essere più autorevoli o efficaci per chi cerca un aiuto immediato.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Can't I Just Leave: A Guide to Waking Up and Walking Out of a Pathological Love Relationship

Contenuto del libro:

Vi sentite ferocemente leali nei confronti del vostro partner, anche se quest'ultimo vi ha fatto subire atti indicibili di crudeltà e tradimento?

Il vostro partner ha mentito così tanto che a volte non siete sicuri di sapere cosa sia reale o chi sia veramente il vostro partner?

Avete cercato di interrompere la relazione, ma vi sentite impotenti a impedire al vostro partner di entrare e uscire dalla vostra vita?

Alternate la convinzione che il vostro partner sia l'amore della vostra vita a dubbi sulla vostra sanità mentale o addirittura alla sensazione che la vostra vita sia in pericolo?

Utilizzando le storie dei sopravvissuti e la ricerca psicologica sociale sulla compliance, la dissonanza cognitiva e il controllo del pensiero, Why Can't I Just Leave? spiega come le relazioni con partner patologici possano creare dilemmi impossibili che vi intrappolano in uno stato di sogno distorto e dirottano i vostri pensieri ed emozioni.

Scoprite ciò che coloro che sono privi di coscienza non vogliono che sappiate e scoprite come svegliarvi e uscire per sempre dalla prigione invisibile del vostro partner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647468279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non posso andarmene: Una guida per svegliarsi e uscire da una relazione d'amore patologica -...
Vi sentite ferocemente leali nei confronti del...
Perché non posso andarmene: Una guida per svegliarsi e uscire da una relazione d'amore patologica - Why Can't I Just Leave: A Guide to Waking Up and Walking Out of a Pathological Love Relationship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)