Perché non possiamo essere più simili agli alberi? Gli antichi maestri della cooperazione, della gentilezza e della guarigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché non possiamo essere più simili agli alberi? Gli antichi maestri della cooperazione, della gentilezza e della guarigione (Bluestone Polich Judith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Why Can't We Be More Like Trees?: The Ancient Masters of Cooperation, Kindness, and Healing

Contenuto del libro:

Rivela come possiamo imparare dalle comunità intelligenti di alberi e piante.

- Condivide ricerche rivoluzionarie sul funzionamento delle comunità di alberi e piante, rivelando un nuovo mondo olistico, interconnesso, comunitario e senziente.

- Esamina gli attributi che condividiamo con gli alberi e le piante e come i comportamenti di altruismo, cooperazione e comunità siano geneticamente codificati nei nostri esseri.

- Esamina come imparare a vedere, pensare, immaginare e vivere con una consapevolezza ecologica olistica e i benefici che derivano dalla collaborazione con i nostri alleati vegetali.

Le ricerche più innovative non solo stanno rivelando un mondo verde e brillante con caratteristiche sorprendenti come l'intelligenza dispersa, ma anche che l'umanità, come il regno degli alberi e delle piante, prospera grazie alla cooperazione innata, alla condivisione, all'altruismo e alla comunità.

Esplorando i più recenti studi ecologici e ambientali all'avanguardia, Judith Polich, consulente per il clima e sostenitrice dell'ambiente, spiega come oggi possiamo vedere come funzionano le comunità di alberi e piante, rivelando un nuovo mondo olistico, interconnesso, comunitario e apparentemente senziente. Spiega come gli alberi comunicano, come condividono le risorse e altri modi in cui esprimono comportamenti olistici e cooperativi.

Guardando alla nuova comprensione scientifica delle basi evolutive dell'altruismo, della cooperazione e della comunità - e di come questi comportamenti siano geneticamente codificati nei nostri esseri - l'autrice esamina gli attributi che condividiamo con gli alberi e le altre comunità vegetali. Esplora i poteri di guarigione offerti dal regno vegetale, non solo come medicine ma anche attraverso una sensibilità condivisa che può aiutare a guarire il nostro senso di dissociazione e disincanto. Rivelando come vedere, pensare, immaginare e vivere con una consapevolezza olistica ecocentrica, l'autrice discute come le storie che raccontiamo a noi stessi e i nostri sistemi di credenze spirituali stiano diventando più verdi, compresa una rinascita di credenze che hanno avuto origine dai maestri delle piante. Esplora inoltre come superare i nostri attuali pregiudizi cognitivi attraverso una maggiore interazione con l'intelligenza delle piante.

Guardando il mondo attraverso una lente più verde, non solo possiamo riformulare e svelare le cause più profonde della crisi climatica, ma possiamo anche contribuire a co-creare un nuovo mondo più consapevole con i nostri alleati vegetali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591435044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non possiamo essere più simili agli alberi? Gli antichi maestri della cooperazione, della...
Rivela come possiamo imparare dalle comunità...
Perché non possiamo essere più simili agli alberi? Gli antichi maestri della cooperazione, della gentilezza e della guarigione - Why Can't We Be More Like Trees?: The Ancient Masters of Cooperation, Kindness, and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)