Perché non io

Punteggio:   (4,9 su 5)

Perché non io (Lindsay Ireland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti per “Why Not Me” di Lindsay Ireland lodano costantemente il libro per la sua profondità emotiva, l'autenticità e la narrazione ispirata della convivenza con malattie invisibili. I lettori lodano la capacità di Ireland di collegare le lotte e i trionfi personali con temi più ampi come la resilienza, il sostegno della famiglia e l'importanza della prospettiva nell'affrontare le sfide della vita. L'accorata narrazione del libro di memorie incoraggia l'empatia e la riflessione personale, rendendolo una lettura consigliata a chiunque si trovi ad affrontare difficoltà o sia in cerca di motivazione.

Vantaggi:

Un libro di memorie profondamente emotivo e autentico che risuona con i lettori.
Ispira empatia e comprensione verso chi ha problemi di salute.
Ritratto edificante della resilienza e del potere della prospettiva.
Forte legame con la famiglia evidenziato in tutta la narrazione.
Ben scritto e coinvolgente, attira i lettori nelle esperienze dell'autore.
Incoraggia la riflessione personale sulla propria vita e sull'atteggiamento nei confronti delle avversità.
Offre speranza e motivazione a chi deve affrontare problemi di salute simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune esperienze personali, come gli incontri medici, scomode o angoscianti.
Alcune recensioni indicano che ci possono essere momenti in cui l'elaborazione degli eventi da parte dell'autore sembra disarticolata.
La crudezza dell'argomento trattato potrebbe non piacere a tutti.
I lettori che cercano una struttura narrativa più tradizionale potrebbero essere messi in difficoltà dal formato del memoir.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Not Me

Contenuto del libro:

Lindsay Ireland ha vissuto un'infanzia idilliaca. Trascorreva le estati nel Vermont con i suoi parenti star del cinema, dove andava a cavallo, giocava a fare la detective con suo cugino e beveva limonata ghiacciata. Dopo i mesi estivi, Lindsay tornava nella sua amorevole famiglia dove la sua più grande preoccupazione era quella di prendere buoni voti a scuola.

Poi un giorno Lindsay notò del sangue nelle feci. Improvvisamente, invece di passare pomeriggi spensierati a nuotare in un lago o a vestire la sua bambola Barbie, Lindsay passò mesi in una sterile stanza d'ospedale a ricevere liquidi per via endovenosa e, infine, a sottoporsi a un intervento chirurgico di stomia salvavita. All'età di undici anni, a Lindsay fu diagnosticata la prima malattia autoimmune e la sua vita non fu più la stessa.

In questo candido libro di memorie, Lindsay si evolve da una ragazza che vive con una malattia autoimmune a una giovane donna che lotta per amare un corpo che l'ha continuamente delusa e, infine, a una madre e moglie che ha lottato per rendersi visibile nonostante le sue malattie invisibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947966659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché non io - Why Not Me
Lindsay Ireland ha vissuto un'infanzia idilliaca. Trascorreva le estati nel Vermont con i suoi parenti star del cinema, dove andava a cavallo, giocava a fare...
Perché non io - Why Not Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)