Perché non io?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perché non io? (Mindy Kaling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro di Mindy Kaling, “Why Not Me?”, è una raccolta di saggi che unisce l'umorismo a riflessioni più profonde e personali sulla sua vita, sulla sua carriera e sulle sfide che deve affrontare come donna nell'industria dello spettacolo. I lettori apprezzano il suo stile colloquiale e la sua capacità di relazionarsi, ma notano anche che il libro è più leggero rispetto al suo primo, “Is Everyone Hanging Out Without Me?”. Il libro affronta i temi della fiducia in se stessi, dell'accettazione di sé e del duro lavoro, offrendo al contempo spunti di riflessione sulle sue esperienze a Hollywood.

Vantaggi:

Il libro offre un umorismo coerente, aneddoti personali e un senso di intimità che molti lettori trovano coinvolgente. È considerato più maturo del suo primo libro, con riflessioni più profonde su temi come la fiducia in se stessi e l'immagine del corpo. Lo stile di scrittura accessibile della Kaling, insieme alla sua capacità di trasmettere vulnerabilità e ispirare resilienza, risuona con i lettori. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sul dietro le quinte dei suoi programmi, in particolare di “The Mindy Project”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno divertente del suo primo, affermando che mancava dello stesso livello di momenti di risata. Alcuni saggi sono stati considerati lenti o poco coinvolgenti, in particolare quelli che includevano consigli di bellezza o erano percepiti come riempitivi. I critici hanno notato il desiderio di una maggiore profondità per quanto riguarda le sue esperienze a Hollywood e le sfide specifiche che ha affrontato, lasciando alcuni fan delusi rispetto al suo lavoro precedente.

(basato su 1865 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Not Me?

Contenuto del libro:

#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autrice di Is Everyone Hanging Out Without Me? e creatrice di The Mindy Project e Never Have I Ever arriva un'esilarante raccolta di saggi sul suo continuo viaggio alla ricerca di appagamento ed eccitazione nella sua vita adulta.

"Questa è la Kaling all'apice della sua potenza" -- USA Today.

In Why Not Me?, la Kaling condivide storie penetranti e profondamente personali sull'innamoramento al lavoro, sulla ricerca di nuove amicizie in luoghi solitari, sul tentativo di essere la prima persona nella storia a perdere peso senza alcuna modifica del comportamento e sulla convinzione di avere un posto a Hollywood quando ti viene costantemente ricordato che nessuno ti somiglia.

In "Come apparire spettacolari: A Starlet's Confessions", la Kaling svela i suoi segreti, senza peli sulla lingua, per una bellezza sicura davanti alla telecamera ("Il tuo colore di capelli naturale può essere appropriato per la tua carnagione, ma questa non è la terra dell'appropriatezza: questa è Hollywood, baby. Qui, il colore tradizionale dei capelli di una donna con la pelle scura è il biondo miele"). In "Player" racconta la storia di Kaling che viene sedotta e scaricata da un'amica a Los Angeles ("Ero stata sostituita da una modella più giovane. E ora avevano la frangia in tinta"). In "Unlikely Leading Lady" riflette sulla fissazione dell'America per il peso delle attrici ("La maggior parte delle donne che vediamo sullo schermo sono così magre da essere clavicole ambulanti o così enormi che le loro uniche scene prevedono che rompano i mobili"). E in "Soup Snakes", la Kaling rivela alcuni segreti sul suo rapporto con l'ex fidanzato e amico intimo B. J. Novak ("Lo ammetto liberamente: il mio rapporto con B. J. Novak è molto strano").

Mindy trasforma le ansie, il glamour e i festeggiamenti del suo secondo coming-of-age in una raccolta di saggi che fa ridere a crepapelle e con cui chiunque si sia trovato a un punto di svolta nella vita o nella carriera può confrontarsi. E chi non si è mai trovato in un punto di svolta può saltare le parti in cui parla dell'incontro con Bradley Cooper.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804138161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti escono senza di me? (E altre preoccupazioni) - Is Everyone Hanging Out Without Me? - (And...
Dove sei stata per tutta la vita, Mindy?...
Tutti escono senza di me? (E altre preoccupazioni) - Is Everyone Hanging Out Without Me? - (And other concerns)
Perché non io? - Why Not Me?
Mindy Kaling si è trovata a un punto di svolta. In questo libro, condivide il suo viaggio per trovare la realizzazione e l'avventura nella sua vita...
Perché non io? - Why Not Me?
Perché non io? - Why Not Me?
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autrice di Is Everyone Hanging Out Without Me? e creatrice di The Mindy Project e Never Have I Ever arriva...
Perché non io? - Why Not Me?
Matt e Ben - Matt & Ben
Matt & Ben ritrae i suoi ragazzi d'oro di Hollywood - prima di J-Lo, prima di Gwyneth, prima di Project Greenlight, prima degli Oscar... prima che a...
Matt e Ben - Matt & Ben

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)