Perché non dovresti mangiare le tue caccole e altre informazioni inutili o volgari sul tuo corpo: Informazioni sul corpo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perché non dovresti mangiare le tue caccole e altre informazioni inutili o volgari sul tuo corpo: Informazioni sul corpo (Francesca Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di contenuti divertenti e informativi sul corpo umano, presentati in modo umoristico e coinvolgente. Sebbene possa essere intrigante ed educativo, non è adatto ai bambini più piccoli a causa dei temi volgari e di un certo umorismo adulto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, informazioni con fatti interessanti, ottimo per adolescenti e adulti curiosi, divertente per i bambini che amano gli argomenti volgari, ottimo per la lettura in situazioni occasionali come i bagni, presenta le informazioni in un formato divertente di domande e risposte.

Svantaggi:

Non adatto ai bambini più piccoli, alcuni potrebbero trovare il contenuto troppo volgare o scomodo, alcuni genitori hanno espresso sentimenti contrastanti sulla sua idoneità per i bambini, potrebbe essere visto come un regalo gag piuttosto che come una seria risorsa educativa.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why You Shouldn't Eat Your Boogers and Other Useless or Gross Information About: Information About Your Body

Contenuto del libro:

Queste sono solo alcune delle risposte che i lettori sentiranno quando impressioneranno i loro amici con i fatti tratti dal nuovo eccentrico libro di curiosità sul corpo, Why You Shouldn't Eat Your Boogers & Other Useless or Gross Information About Your Body di Francesca Gould.

Questa raccolta di fatti poco noti sul corpo umano risponde alle domande che avreste sempre voluto fare ma non avete mai osato fare, come ad esempio:

⬤ Il fumo può far cadere i denti?

⬤ È sicuro mangiare cibo ammuffito dopo che la muffa è stata tagliata?

⬤ Le persone intelligenti hanno un cervello più grande?

⬤ Come fanno gli astronauti a fare la cacca nello spazio?

Il libro offre anche molti fatti storici incredibili ma veri sul corpo. Per esempio:

⬤ Avete mai sentito parlare della sindrome del dottor Stranamore? È una rara condizione causata da un danno ad alcune parti del cervello, che fa sì che la mano di una persona agisca in modo indipendente e prenda vita propria.

⬤ Sapevate che esiste anche una rara condizione chiamata sindrome dell'accento straniero, che porta le persone a sviluppare improvvisamente un accento straniero?

⬤ Vi siete mai chiesti se un trapianto di cuore possa cambiare la vostra personalità? La risposta breve è sì.

⬤ Sapevate che gli uomini usavano il gel per capelli 2000 anni fa, durante l'età del ferro?

Why You Shouldn't Eat Your Boogers offre una cornucopia di curiosità corporee che faranno rabbrividire i lettori. Si può leggere in metropolitana, in bagno o anche sotto un forte acquazzone: contrariamente a quanto si crede, infatti, secondo questo libro non si può prendere il raffreddore stando sotto la pioggia.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585426454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i pesci scoreggiano: Cose disgustose ma vere che vorresti non sapere - Why Fish Fart: Gross...
Preparatevi a gridare per i fatti più assurdi che...
Perché i pesci scoreggiano: Cose disgustose ma vere che vorresti non sapere - Why Fish Fart: Gross But True Things You'll Wish You Didn't Know
Perché non dovresti mangiare le tue caccole e altre informazioni inutili o volgari sul tuo corpo:...
Queste sono solo alcune delle risposte che i...
Perché non dovresti mangiare le tue caccole e altre informazioni inutili o volgari sul tuo corpo: Informazioni sul corpo - Why You Shouldn't Eat Your Boogers and Other Useless or Gross Information About: Information About Your Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)