Perché no: Viaggi di migrazione, passi melodici e ricerca di significati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché no: Viaggi di migrazione, passi melodici e ricerca di significati (Renato Wakim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché no?” di Renato Wakim è un libro di memorie profondamente introspettivo che racconta il viaggio della vita dell'autore dal Brasile a varie parti del mondo, culminando nel Vermont. Il libro mescola narrazione personale, diario di viaggio e riflessioni filosofiche, offrendo ai lettori spunti di riflessione sulla condizione umana, sull'importanza delle relazioni e sulle sfide della vita. Il memoir è arricchito da riferimenti musicali e letterari, che lo rendono una lettura stimolante e coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'esplorazione di temi profondi, lo stile narrativo coinvolgente e la capacità dell'autore di riflettere sulle esperienze personali con umorismo e acume. La miscela di musica, filosofia e narrazione vivida aggiunge profondità e rende il libro di memorie comprensibile e stimolante. Molte recensioni sottolineano il legame emotivo evocato dai viaggi e dalle esperienze di Wakim, sottolineandone il valore di lettura divertente e arricchente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente la natura riflessiva e filosofica del libro di memorie, se preferiscono narrazioni più dirette. In alcune recensioni si legge che il libro può richiedere un impegno profondo da parte dei lettori, il che potrebbe non essere adatto a chi cerca una lettura leggera.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Not?: Migration Journeys, Melodic Strides, and Quests for Meanings

Contenuto del libro:

“Spero di riuscire a trasmetterle questo messaggio in modo corretto”. Guardandomi dritto negli occhi, proseguì: “Sono una convinta sostenitrice del fatto che la vita ci prepara alle cose difficili.

In altre parole, penso che in qualche modo arriviamo alla nostra esistenza pronti ad affrontare i momenti difficili. Grandi eventi come la morte, la malattia, perdite importanti di ogni tipo: sono le grandi cose che ogni essere umano affronta, prima o poi. Eppure, in qualche modo siamo attrezzati per resistere a queste dure esperienze.

D'altra parte, non credo che siamo sempre in grado di affrontare le piccole cose o situazioni. Ad esempio, le circostanze che ci coinvolgono in battibecchi, discussioni meschine e atti indesiderati possono aggravarsi se non prestiamo attenzione a come affrontarle.

E queste cose, i piccoli dettagli che tendiamo a trascurare nelle relazioni di qualsiasi natura - al lavoro, nelle amicizie, a casa con fratelli e genitori e, soprattutto, in un matrimonio - sono proprio gli elementi che minano le stesse relazioni e più che spesso le portano alla fine. A volte in modo amichevole, altre volte con rabbia, sfiducia e odio.

Solo perché tendiamo a ignorare le piccole cose”. -Perché no? Un libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949066401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché no: Viaggi di migrazione, passi melodici e ricerca di significati - Why Not?: Migration...
“Spero di riuscire a trasmetterle questo messaggio...
Perché no: Viaggi di migrazione, passi melodici e ricerca di significati - Why Not?: Migration Journeys, Melodic Strides, and Quests for Meanings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)