Perché nessuno gioca con me? Il piano Play Better per aiutare i bambini di tutte le età a fare amicizia e prosperare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché nessuno gioca con me? Il piano Play Better per aiutare i bambini di tutte le età a fare amicizia e prosperare (Caroline Maguire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Caroline Maguire sia una risorsa pratica ed essenziale per genitori ed educatori che vogliono aiutare i bambini a sviluppare le abilità sociali. Il libro fornisce piani dettagliati, esercizi e approfondimenti basati su principi psicologici per aiutare bambini e adulti a gestire le interazioni sociali. Sebbene molti ne lodino l'efficacia e la completezza, alcuni notano che può essere opprimente e che in alcuni punti assomiglia più a una rivista medica.

Vantaggi:

Contenuti pratici e adattabili con piani di lezione, grafici e liste di controllo già pronti.
Utile per i genitori di bambini con difficoltà sociali, ADHD o autismo.
Offre un quadro di riferimento per la comprensione e lo sviluppo delle abilità sociali attraverso esercizi relativi.
Tono empatico che risuona con i lettori e che lo fa sentire come una guida di supporto.
Utile anche per gli adulti, ampliando la sua applicabilità oltre i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano opprimente a causa della quantità di informazioni e attività presentate.
Lo stile di scrittura può sembrare denso o simile a quello di una rivista medica, rendendolo meno coinvolgente per alcuni destinatari, soprattutto per i lettori più giovani.
I genitori potrebbero aver bisogno di ulteriore supporto o risorse per implementare le strategie in modo efficace.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Will No One Play with Me?: The Play Better Plan to Help Children of All Ages Make Friends and Thrive

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO “MOM'S CHOICE”

Perché nessuno gioca con me? è un programma innovativo che ha aiutato migliaia di bambini con problemi di socializzazione a fare amicizia, a farsi accettare e ad avere un'infanzia felice”.

Ogni genitore vuole che il proprio figlio stia bene, che abbia amici, che abbia successo, che si senta a suo agio nella propria pelle. Ma a molti bambini mancano importanti abilità sociali e di funzionamento esecutivo che permettano loro di navigare nel mondo con facilità.

Caroline Maguire, esperta di genitorialità ed ex coach dell'Hallowell Center, ha lavorato con migliaia di famiglie alle prese con dilemmi sociali cronici, che vanno dalla timidezza all'aggressività, all'ADHD e altro ancora. In questo libro innovativo, Caroline Maguire condivide il suo protocollo decennale - il Piano Play Better - per aiutare i genitori ad allenare i bambini a entrare in contatto con gli altri e a fare amicizia. I bambini di tutte le età, dall'asilo all'età universitaria, acquisiranno la fiducia necessaria per fare amicizia e andare d'accordo con gli altri, utilizzando strumenti quali: *Imparare a prestare attenzione agli indizi sociali.

*Incontri post-gioco: aiutare i bambini a capire cosa cercare in un'amicizia*Ascolto riflessivo: migliorare il rapporto dei bambini con i loro coetanei.

Con compassione e semplicità, questo programma offre ai genitori una guida tangibile e facile da seguire per aiutare i bambini a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità sociali di cui hanno bisogno per prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538714836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché nessuno gioca con me? - Il piano per aiutare i bambini a fare amicizia e a crescere meglio -...
Se siete preoccupati che vostro figlio faccia...
Perché nessuno gioca con me? - Il piano per aiutare i bambini a fare amicizia e a crescere meglio - Why Will No One Play With Me? - The Play Better Plan to Help Kids Make Friends and Thrive
Perché nessuno gioca con me? Il piano Play Better per aiutare i bambini di tutte le età a fare...
VINCITORE DEL PREMIO “MOM'S CHOICE” Perché...
Perché nessuno gioca con me? Il piano Play Better per aiutare i bambini di tutte le età a fare amicizia e prosperare - Why Will No One Play with Me?: The Play Better Plan to Help Children of All Ages Make Friends and Thrive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)