Perché mio figlio non si comporta bene? Strategie di genitorialità empatica che funzionano per le famiglie adottive e affidatarie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché mio figlio non si comporta bene? Strategie di genitorialità empatica che funzionano per le famiglie adottive e affidatarie (Amber Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato da molti genitori adottivi e affidatari e da molti professionisti come guida pratica e perspicace per comprendere e sostenere i bambini che hanno subito un trauma. Offre una solida base di Trauma Informed Care e fornisce preziose strategie per gestire i comportamenti difficili in modo compassionevole.

Vantaggi:

Il libro è pratico, informativo e offre grandi spunti di riflessione sui comportamenti dei bambini traumatizzati. I lettori hanno apprezzato le teorie ben spiegate alla base del comportamento e l'approccio empatico alla genitorialità. Molti hanno trovato che si tratta di una risorsa rinfrescante che fornisce strategie e prospettive attuabili che aiutano nelle situazioni di vita reale. È consigliato a genitori, insegnanti e professionisti che si occupano di bambini traumatizzati o trascurati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro, pur fornendo buone spiegazioni sui comportamenti, mancasse di tecniche pratiche specifiche per affrontare certi problemi, in particolare in un contesto di classe. Alcuni si sono dichiarati soddisfatti, ma hanno comunque cercato una guida più dettagliata sulla gestione del comportamento.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Can't My Child Behave?: Empathic Parenting Strategies That Work for Adoptive and Foster Families

Contenuto del libro:

Fare da genitore a un bambino che non sa come esserlo è il lavoro più difficile del mondo".

Why Can't My Child Behave? fornisce consigli pratici ed esperti su come reagire a comportamenti ed emozioni difficili per i genitori di bambini con traumi dello sviluppo. Ogni capitolo si concentra sulle difficoltà più comuni affrontate da chi si prende cura del bambino o dai genitori e presenta idee rapide e applicabili con esercizi e illustrazioni. Come reagire al comportamento difficile di un bambino? Come gestire le proprie emozioni negative? Come capire quando essere empatici? Il libro guarda oltre le tradizionali strategie di punizione/ricompensa e mira a fornire una spiegazione a queste domande, aiutando al contempo il bambino nel processo.

Questo libro si rivelerà una risorsa preziosa per i genitori, gli affidatari, gli operatori sociali e i professionisti che lavorano con i bambini adottati o affidati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849053396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché mio figlio non si comporta bene? Strategie di genitorialità empatica che funzionano per le...
Fare da genitore a un bambino che non sa come...
Perché mio figlio non si comporta bene? Strategie di genitorialità empatica che funzionano per le famiglie adottive e affidatarie - Why Can't My Child Behave?: Empathic Parenting Strategies That Work for Adoptive and Foster Families
Supergenitorialità! Potenziare la genitorialità terapeutica attraverso dieci passi trasformativi -...
Avete provato ad assillare, a gridare, a togliere...
Supergenitorialità! Potenziare la genitorialità terapeutica attraverso dieci passi trasformativi - Superparenting!: Boost Your Therapeutic Parenting Through Ten Transformative Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)