Perché mia moglie è dovuta morire

Perché mia moglie è dovuta morire (Brian Verity)

Titolo originale:

Why My Wife Had to Die

Contenuto del libro:

Il fatto terrificante è questo: La malattia di Huntington porta al deterioramento fisico e mentale. Non esiste una cura.

Si trasmette geneticamente, con una probabilità di ereditarietà di 1:2 che non può essere determinata finché la malattia non si manifesta, spesso solo dopo i 40 anni. Molti non sanno di avere il gene o di essere a rischio di trasmetterlo. Quelli che lo sanno, perché un genitore ne è affetto, possono aspettare tutta la vita prima di scoprire se sono al sicuro o meno.

Le prospettive sono terribili. Dopo il fallimento del suo primo matrimonio, Brian Verity ha avuto un esaurimento nervoso e ha sposato la donna che lo ha riportato in salute.

Nel giro di pochi anni, lei cominciò a mostrare i segni della malattia di Huntington che lui aveva visto in altri membri della sua famiglia e di cui aveva una paura morbosa. Dopo essersi innamorato di lei in ospedale, ora se ne sentiva respinto, temendo la propria fragilità psicologica e la propria incapacità di farcela, ma impegnandosi a proteggerla dalla terribile angoscia che lo attendeva.

Secondo lui, la morte assistita era la sua unica opzione. Aveva ragione? Stephen Games, che ha curato questo libro, è stato in contatto con Brian Verity nell'anno precedente alla sua morte ed è disponibile a parlare delle crude questioni sollevate dall'autore e del contesto più ampio del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915023032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché mia moglie è dovuta morire - Why My Wife Had to Die
Il fatto terrificante è questo: La malattia di Huntington porta al deterioramento fisico e mentale. Non...
Perché mia moglie è dovuta morire - Why My Wife Had to Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)