Perché loro è il regno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché loro è il regno (Christopher Carlisle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché loro è il regno” di Christopher Carlisle presenta una profonda esplorazione dell'amore, del successo e del ruolo delle istituzioni nella società. Attraverso il personaggio di Ben Cabot, un avvocato di Boston, la narrazione riflette sulle crisi personali, sulla spiritualità e su questioni sociali come quella dei senzatetto, invitando i lettori a riflettere sulla propria vita e sull'impegno della Chiesa nei confronti dei poveri. Ricca di atmosfera, la storia spazia in vari luoghi e culture, fornendo descrizioni vivide e temi che fanno riflettere.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e stimolante, con un profondo sviluppo dei personaggi e ambientazioni ricche di atmosfera. Coinvolge i lettori con dialoghi penetranti che promuovono l'auto-introspezione. La narrazione è coinvolgente e mostra la ricchezza culturale e i temi complessi legati alla società, alla spiritualità e al ruolo della Chiesa. Molte recensioni sottolineano la capacità di far riflettere su questioni importanti e lo stile coinvolgente della narrazione, che ne fanno una lettura consigliata per discussioni individuali e di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene la narrazione sia coinvolgente, potrebbe non avere la stessa qualità di lettura di romanzi più veloci. Le domande aperte poste nella narrazione potrebbero lasciare alcuni lettori alla ricerca di risposte più definitive. Inoltre, la profondità e la complessità del libro possono richiedere un approccio di lettura riflessivo e ponderato, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Theirs Is the Kingdom

Contenuto del libro:

Ben Cabot, un millenario avvocato di Boston in piena crisi personale, viene inviato a Montreal per diciotto mesi, dove si occupa del vescovo della Chiesa anglicana. Impantanato in un progetto multimilionario per la costruzione di una fermata della metropolitana e di un centro commerciale sotto la cattedrale, il vescovo chiede a Cabot di esaminare i suoi diritti legali per fermare un piano a cui si oppone fermamente.

Involontariamente coinvolto nel mondo della chiesa, Cabot chiede al Vescovo informazioni su una comunità all'aperto che ha visto al buio nelle strade della vecchia Montreal. Così avviene il primo incontro di Cabot con il suo enigmatico chierico, Luke Hale. Il prete rinnegato, un tempo apprendista di uno sciamano, ispira Cabot a intraprendere un viaggio spirituale attraverso la vita privilegiata che sta vivendo.

Ma quando un giovane e carismatico rettore americano diventa decano della cattedrale, il denaro e l'avidità mettono in pericolo la comunità di Hale, Cathedral in the Night. Durante il viaggio, Cabot arriva a mettere in discussione l'impegno della chiesa nei confronti dei poveri e a confrontarsi con la perdita della bussola morale del suo Paese in un'epoca sempre più fallimentare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725294127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché loro è il regno - For Theirs Is the Kingdom
Ben Cabot, un millenario avvocato di Boston in piena crisi personale, viene inviato a Montreal per diciotto...
Perché loro è il regno - For Theirs Is the Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)