Perché le cose vanno male: La filosofia di Deming in una dozzina di sessioni da dieci minuti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Perché le cose vanno male: La filosofia di Deming in una dozzina di sessioni da dieci minuti (Gary Fellers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa delle filosofie manageriali di Deming, sottolineando i consigli pratici per il cambiamento culturale nelle organizzazioni. Viene descritto come una lettura veloce, adatta sia ai manager esperti che a quelli nuovi, anche se alcuni recensori suggeriscono che sia più utile come introduzione che come guida completa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rapida leggibilità del libro, i consigli pratici e la trattazione concisa dei concetti di Deming. Il libro è considerato una risorsa preziosa per la comprensione dei cambiamenti gestionali ed è particolarmente consigliato ai leader aziendali, ai consulenti di gestione e ai team di miglioramento continuo. Le sintesi della filosofia di Deming e delle sue applicazioni pratiche sono considerate utili e accessibili.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro non approfondisce a sufficienza i concetti, fungendo principalmente da base piuttosto che da guida completa. Si teme che i dirigenti aziendali possano trascurare le lezioni presentate, indicando che il libro non può portare a cambiamenti significativi nelle pratiche di gestione. Inoltre, alcuni lettori ritengono che le idee di Deming richiedano un contesto più ampio o risorse aggiuntive per essere pienamente applicate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Things Go Wrong: Deming Philosophy in a Dozen Ten-Minute Sessions

Contenuto del libro:

"Motivante, facile da leggere e dal ritmo incalzante. Fornirà a qualsiasi lettore una buona comprensione di base del lavoro del Dr. Deming e aiuterà i manager a fare quel salto critico dalla comprensione del lavoro alla sua implementazione".

-Ken Blanchard, coautore di One Minute Manager.

"Mantiene ciò che promette, riportando alle basi il pensiero lungimirante e i principi di vasta portata di W. Edwards Deming in un formato che chiunque può applicare".

-Charles J. Givens, autore di SuperSelf.

W. I "14 punti per i manager" e le "7 malattie mortali del management" di W. Edwards Deming sono ora disponibili in un testo conciso, indolore ed efficace.

Tra i principi che Fellers insegna ci sono quelli relativi alle relazioni tra manager e dipendenti, al coordinamento interdipartimentale e, soprattutto, alla gestione della qualità. Spiega come rimuovere dalla pratica i monconi di stili di gestione obsoleti e poco collaudati e tornare a occuparsi della gestione in prima linea.

Deming è stato un consulente di spicco nei circoli manageriali; tra i suoi clienti figurano Ford, GM e Dow Chemicals. I principi vengono insegnati regolarmente nelle scuole di economia, ma raramente trovano applicazione pratica a causa della loro complessità. Ora Fellers supera questi ostacoli, presentando Deming in un volume compatto che si rivolge a chiunque cerchi di capire perché le cose vanno male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455606016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché le cose vanno male: La filosofia di Deming in una dozzina di sessioni da dieci minuti - Why...
"Motivante, facile da leggere e dal ritmo...
Perché le cose vanno male: La filosofia di Deming in una dozzina di sessioni da dieci minuti - Why Things Go Wrong: Deming Philosophy in a Dozen Ten-Minute Sessions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)