Perché la gente ama Dio ma odia la Chiesa?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Perché la gente ama Dio ma odia la Chiesa? (Love Ed D. MDIV Marnell W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché le persone amano Dio ma odiano la chiesa” del dottor Marnell Love esplora le ragioni del declino della frequentazione della chiesa e offre spunti su come le chiese possono riconnettersi con le loro comunità. Attingendo alla sua vasta esperienza e alle sue ricerche, Love affronta i vari fattori che spingono le persone ad allontanarsi dagli ambienti religiosi tradizionali, come la mancanza di impegno nella comunità, l'arroganza dei leader delle chiese e l'incapacità di adattarsi ai cambiamenti della società. Il libro combina discussioni analitiche con aneddoti personali e sermoni, proponendo un'argomentazione convincente per rivalutare il modo in cui la fede viene praticata nella società moderna.

Vantaggi:

Un'esplorazione approfondita del declino della frequentazione della chiesa e delle ragioni che lo hanno determinato.
Ben studiato con statistiche e fatti concreti.
Offre soluzioni ponderate e incoraggia il coinvolgimento della comunità.
Incorpora storie personali e sermoni per un tocco di cuore.
Affronta questioni contemporanee come la diversità, l'equità e la necessità per i leader delle chiese di adattarsi.
Si rivolge a un pubblico ampio, che comprende sia i leader ecclesiastici che i laici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i messaggi impegnativi o controversi, in particolare per quanto riguarda la gestione delle questioni sociali da parte della Chiesa.
Il libro potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono una visione più tradizionale della partecipazione e del coinvolgimento nella chiesa.
Alcuni lettori potrebbero considerare le critiche ai leader e alle pratiche della Chiesa come eccessivamente dure o ingiustificate.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why People Love God But Hate Church?

Contenuto del libro:

Questo libro è un riassunto della mia ricerca di tesi sul perché la partecipazione alla chiesa sia diminuita negli ultimi 40 anni.

La mia ricerca ha incluso interviste personali, questionari con SurveyMonkey e dichiarazioni scritte di membri e leader di chiesa, di coloro che hanno smesso di andare in chiesa e di coloro che non sono mai andati in chiesa e non si uniranno a una chiesa. Sono state indicate diverse ragioni per cui le persone non vanno in chiesa, ma un risultato inaspettato della mia ricerca è stato che le persone amavano ancora Dio, studiavano la Parola di Dio, pregavano spesso e sviluppavano metodi alternativi per adorare e trascorrere del tempo con Dio al di fuori delle funzioni religiose tradizionali.

Lo scopo dello studio, articolato in tre fasi, era quello di determinare se ci sono cause ed effetti che spingono le persone a smettere di frequentare le funzioni religiose. In questo libro scoprirete come contribuire a invertire la tendenza dei posti vuoti nelle chiese cristiane la domenica, migliorare la percezione dei cristiani tra la popolazione in generale e salvare le anime per Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631296598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché la gente ama Dio ma odia la Chiesa? - Why People Love God But Hate Church?
Questo libro è un riassunto della mia ricerca di tesi sul perché...
Perché la gente ama Dio ma odia la Chiesa? - Why People Love God But Hate Church?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)