Punteggio:
Il libro presenta una visione escatologica ottimistica in contrasto con il dispensazionalismo, con l'obiettivo di fornire ai lettori le conoscenze fondamentali sul post-millennialismo. Sebbene sia lodato per la sua concisione e chiarezza, alcuni recensori contestano le sue interpretazioni e la posizione dell'autore sulle predizioni bibliche sui tempi della fine.
Vantaggi:⬤ Lettura concisa e istruttiva
⬤ fornisce una chiara confutazione del dispensazionalismo
⬤ offre una visione ottimistica del futuro successo della chiesa
⬤ accessibile ai lettori laici
⬤ ricco di commenti perspicaci
⬤ un buon punto di partenza per ulteriori studi.
⬤ Alcuni lettori trovano che contraddica gli insegnamenti biblici, in particolare per quanto riguarda le predizioni sui tempi finali
⬤ le critiche alle interpretazioni dell'autore sono discutibili
⬤ può semplificare eccessivamente complessi dibattiti teologici.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Why the End is Not Near: A Refutation of End-Times Hysteria
Il cielo non sta cadendo, anche se l'opinione popolare sembra sempre suggerire il contrario. Mentre sembra che tutti - dai predicatori evangelici agli ambientalisti radicali - si aspettino che la fine del mondo arrivi molto presto in modo spaventoso e drammatico, le Scritture ci danno una visione del futuro che è del tutto speranzosa e ottimista.
In questo libro, un ex ministro battista e dispensazionalista premillenario esplora le origini di queste moderne dottrine del pessimismo e indica al lettore di trovare nella Bibbia una visione molto più felice del successo del Vangelo e della crescita del regno di Cristo.
La serie “Risposte in un'ora” è una raccolta di libri brevi e facilmente digeribili, scritti pensando a chi vuole informarsi. Coprendo una serie di argomenti introduttivi, questi piccoli volumi offrono una panoramica delle cose da studiare in un breve approfondimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)