Perché l'ho detto io! Guida dei genitori alla genitorialità degli adolescenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Perché l'ho detto io! Guida dei genitori alla genitorialità degli adolescenti (Neal Hemmelstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Because I Said So!! Parents' Guide to Parenting Teenagers

Contenuto del libro:

Gli adolescenti sembrano essere un'altra specie. E si presentano senza manuale (né di "funzionamento" né di "assistenza").

Perché l'ho detto io fornisce quel documento mancante. Non si tratta di un libro di "istruzioni per l'uso", ma di una guida per sviluppare le "istruzioni per l'uso" della vostra famiglia. Ogni famiglia ha i propri valori, anche se spesso condividiamo quelli di altri.

Non ho alcun interesse a dirvi quali dovrebbero essere questi valori. Desidero condividere con voi alcune delle linee guida che ho scoperto, osservato, incontrato e imparato a mie spese durante il mio lavoro di animatore di campi, insegnante di scuola materna, insegnante di adolescenti in un ospedale psichiatrico, psicologo in una struttura residenziale per bambini con problemi comportamentali, emotivi e di salute mentale, psicologo scolastico e psicologo privato che lavora con bambini, adolescenti e famiglie.

Qual è la grande idea? fornisce agli adolescenti linee guida simili, non per fare i genitori, ma per vivere e migliorare la cura di sé. Definisco la "cura di sé" come: divertirsi, capire come il modo in cui ci si sente influisce sul modo in cui si agisce, capire come il modo in cui ci si sente e si agisce influisce sugli altri, capire come il modo in cui gli altri si sentono e agiscono influisce su di noi e migliorare l'identificazione e la condivisione di ciò che si prova con coloro che tengono molto a noi. Tutti noi (genitori e figli) spendiamo tutto il nostro tempo, la nostra attenzione e la nostra energia per cercare di avere le cose come vogliamo.

Le due fonti primarie di potere per ottenere le cose come vogliamo: 1) Sapere quanto siamo bravi (non "bravi a") e 2) Mantenere gli accordi con noi stessi e con gli altri. Entrambi i libri forniscono i principi che potenziano queste fonti di potere, il sostegno e l'incoraggiamento a seguire questi principi e a verificare di persona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936172269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché l'ho detto io! Guida dei genitori alla genitorialità degli adolescenti - Because I Said So!!...
Gli adolescenti sembrano essere un'altra specie. E...
Perché l'ho detto io! Guida dei genitori alla genitorialità degli adolescenti - Because I Said So!! Parents' Guide to Parenting Teenagers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)