Perché l'Edmund Fitzgerald è affondato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Perché l'Edmund Fitzgerald è affondato (Thompson Ma Timothy J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita e ben studiata dell'affondamento dell'Edmund Fitzgerald, concentrandosi sull'avidità aziendale e sulle carenze normative come fattori contribuenti. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità delle informazioni e il ragionamento logico, alcuni criticano la comprensione dei concetti ingegneristici e lo stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Ricerca e analisi eccellenti, formulazione coerente del caso, informativo e ben organizzato, consigliato a chi è interessato all'argomento, processo di pensiero chiaro e logico.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il linguaggio dell'autore sia troppo forte, che manchi di comprensione dei principi ingegneristici, che il tono sia percepito come superiore, e alcuni lettori notano che potrebbe essere un po' corto e che manca di immagini.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why the Edmund Fitzgerald Sank

Contenuto del libro:

La notte del 10 novembre 1975, poco dopo le sette e un quarto, il mercantile Edmund Fitzgerald, lungo 729 piedi, si tuffò in picchiata sul fondo del Grande Lago Superiore. La fine fu così improvvisa e catastrofica che non fu trasmesso nemmeno un mayday.

Tutti gli uomini erano dispersi. Non ci furono sopravvissuti. Da quando si è verificata la tragedia, sono state avanzate innumerevoli teorie sul perché dell'accaduto.

Alcune erano credibili, altre assurde.

Gli elementi emotivi hanno ostacolato le indagini subacquee e legato le mani alle esplorazioni successive. Di conseguenza, si è impedito di dire la verità, e ora non più.

Nel libro Why the Edmund Fitzgerald Sank, il brillante autore Timothy J. Thompson ha svelato le ragioni di questa tragedia del tutto evitabile. Attingendo a fonti primarie e secondarie, Thompson racconta l'incredibile storia dell'Edmund Fitzgerald nel modo più dinamico possibile.

Descrive vividamente la discutibile costruzione dello scafo, il costante sovraccarico, la scarsa manutenzione, la negligenza dell'industria e la navigazione difettosa che hanno lavorato all'unisono per creare la ricetta perfetta per il disastro. Una volta terminata la lettura di questo libro fenomenale, il lettore saprà esattamente cosa ha causato la perdita della SS Edmund Fitzgerald. Inoltre, vi renderete conto che non si è trattato di un mistero, come molti altri hanno descritto, ma piuttosto di una tragedia che aspettava solo di accadere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984563415
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché l'Edmund Fitzgerald affondò - Why the Edmund Fitzgerald Sank
La notte del 10 novembre 1975, poco dopo le sette e un quarto, il mercantile Edmund...
Perché l'Edmund Fitzgerald affondò - Why the Edmund Fitzgerald Sank
Perché l'Edmund Fitzgerald è affondato - Why the Edmund Fitzgerald Sank
La notte del 10 novembre 1975, poco dopo le sette e un quarto, il mercantile...
Perché l'Edmund Fitzgerald è affondato - Why the Edmund Fitzgerald Sank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)