Perché l'abbiamo fatto: Diario di viaggio dalla strada repubblicana verso l'inferno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Perché l'abbiamo fatto: Diario di viaggio dalla strada repubblicana verso l'inferno (Tim Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Perché l'abbiamo fatto” di Tim Miller offre uno sguardo introspettivo e critico sulle motivazioni degli individui del Partito Repubblicano che hanno sostenuto Donald Trump, esplorando al contempo il percorso personale di Miller. Le recensioni sottolineano lo stile di scrittura accattivante e la profondità dell'analisi, ma anche i momenti di noia e la complessità del linguaggio che potrebbero allontanare alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura brillante e per l'approfondimento dei fattori psicologici e sociologici che influenzano la politica repubblicana. Anche lo stile narrativo coinvolgente, l'umorismo e la capacità di provocare una profonda auto-riflessione di Tim Miller sono stati valutati positivamente. L'analisi delle motivazioni alla base delle azioni politiche, così come gli aneddoti personali forniti, risuonano bene con i lettori che cercano di comprendere le complessità della storia politica recente.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro piuttosto deprimente, con una narrazione un po' noiosa e uno stile di scrittura troppo complesso che utilizza un vocabolario avanzato che può confondere alcuni lettori. Alcuni ritengono che manchi una struttura più chiara e che potrebbe beneficiare di un maggiore contesto per quanto riguarda le figure e gli eventi politici. Inoltre, vi sono critiche sul fatto che possa rafforzare i pregiudizi esistenti senza raggiungere adeguatamente coloro che potrebbero trarre beneficio dalle sue intuizioni.

(basato su 253 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why We Did It: A Travelogue from the Republican Road to Hell

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES

L'ex agente politico repubblicano Tim Miller risponde alla domanda che nessun altro ha affrontato a fondo: Perché le persone normali hanno accettato il peggio del trumpismo?".

Come uno degli strateghi dietro la famosa "autopsia" della RNC del 2012, Miller conduce il suo studio forense sulla carcassa pungente del partito che un tempo amava, analizzando l'arroganza, l'ambizione, l'idiozia, la disperazione e l'autoinganno per farli vedere a tutti. In una riflessione coraggiosamente onesta sia sul suo passato lavoro per il Partito Repubblicano sia sulle contorsioni dei suoi ex colleghi dell'establishment del GOP, Miller traccia una linea retta tra le azioni del GOP degli anni 2000 e la presa di potere trumpiana della classe politica repubblicana, compresi gli orrori del 6 gennaio.

Dalle riflessioni sul jujitsu mentale che gli ha permesso di diventare un sicario per gli omofobi, alle interviste sorprendentemente crude con ex colleghi che sono saliti sul treno di Trump, Miller descrive le storie lusinghiere e deliranti che gli operatori del GOP si raccontano per poter dormire la notte. Con un tocco umoristico rivela il bisogno di Reince Priebus, la disperazione di Sean Spicer, la cruda ambizione di Elise Stefanik e Chris Christie e la sottomissione dei suoi amici più stretti alla psicosi MAGA.

Why We Did It" è un avvertimento vitale e cupamente satirico sul fatto che tutte le giustificazioni narcisistiche che ci hanno portato a questo punto prosperano ancora all'interno del partito repubblicano, il che significa che continueranno a commettere gli stessi errori e calcoli politici che ci hanno portato qui, con conseguenze disastrose per la nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063161474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e il mostro della scoreggia: La festa di compleanno (Io e il mostro scorreggione, #3) - Fart...
'QUESTI LIBRI SI FANNO DAVVERO! '.- Mac Park,...
Io e il mostro della scoreggia: La festa di compleanno (Io e il mostro scorreggione, #3) - Fart Monster and Me: The Birthday Party (Fart Monster and Me, #3)
La cucina casalinga americana: Una storia popolare - American Home Cooking: A Popular...
Tim Miller ci accompagna in un affascinante tour della...
La cucina casalinga americana: Una storia popolare - American Home Cooking: A Popular History
1001 letti: spettacoli, saggi e viaggi - 1001 Beds: Performances, Essays, and Travels
Il generale Francisco Franco ha governato la Spagna per quasi...
1001 letti: spettacoli, saggi e viaggi - 1001 Beds: Performances, Essays, and Travels
Body Blows: Sei spettacoli - Body Blows: Six Performances
Acclamato per il suo umorismo e la sua passione, l'artista performativo di fama internazionale Tim...
Body Blows: Sei spettacoli - Body Blows: Six Performances
Come diventare broker di stampe: (Quasi) tutto quello che c'è da sapere per avviare un'attività di...
Che siate un grafico appena laureato che spera di...
Come diventare broker di stampe: (Quasi) tutto quello che c'è da sapere per avviare un'attività di broker di stampe di successo - How to Be a Print Broker: (Almost) Everything You Need to Know to Start a Successful Print Broker Business
Perché l'abbiamo fatto: Diario di viaggio dalla strada repubblicana verso l'inferno - Why We Did It:...
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES L'ex agente...
Perché l'abbiamo fatto: Diario di viaggio dalla strada repubblicana verso l'inferno - Why We Did It: A Travelogue from the Republican Road to Hell
Izzy dipinge - Izzy Paints
La felicità di Izzy nel creare qualcosa di proprio e il testo semplice ma vivace rendono la lettura ad alta voce deliziosa e coinvolgente. Un'incantevole...
Izzy dipinge - Izzy Paints
Vroom! Intraprendere il selvaggio mondo delle corse - Vroom!: Motoring Into the Wild World of...
Che si tratti di Formula Uno, NASCAR, rally o...
Vroom! Intraprendere il selvaggio mondo delle corse - Vroom!: Motoring Into the Wild World of Racing
Pietra di corno d'osso - Bone Antler Stone
Attraversando più di trentamila anni di storia, le poesie di “Bone Antler Stone” sono un panorama dell'Europa dalle grotte dipinte di...
Pietra di corno d'osso - Bone Antler Stone
Il giovane e il vecchio solitario - The Lonely Young & the Lonely Old
Il giovane e il vecchio solitario” è una raccolta di gioielli silenziosi e brutali. Raccontata...
Il giovane e il vecchio solitario - The Lonely Young & the Lonely Old

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)