Perché Jacques, Johann e Jan sanno leggere

Perché Jacques, Johann e Jan sanno leggere (Geraldine Rodgers)

Titolo originale:

Why Jacques, Johann and Jan Can Read

Contenuto del libro:

Inorridita dalle difficoltà di lettura nella sua classe di terza elementare nel New Jersey, Geraldine E. Rodgers chiese un congedo sabbatico per osservare l'insegnamento della lettura in prima elementare e per testare la lettura orale in seconda elementare negli Stati Uniti e in Europa.

Nel 1977-78, utilizzando una parte di un test di lettura silenziosa dell'IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement), che aveva tradotto commercialmente in olandese, svedese, tedesco e francese, ha testato la lettura orale di oltre 900 bambini di seconda elementare nelle loro lingue negli Stati Uniti, in Olanda, Lussemburgo, Svezia, Germania, Austria e Francia. Ha valutato l'enfasi dell'insegnamento in prima elementare su una scala da 1 (per il “significato” delle parole a vista) a 10 (per il “suono” fonico).

I programmi misti sono stati valutati da 2 a 9. Ha poi testato immediatamente l'accuratezza, la velocità, le inversioni e la comprensione della lettura orale dei bambini di seconda elementare delle stesse scuole, nelle loro lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602641792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché Jacques, Johann e Jan sanno leggere - Why Jacques, Johann and Jan Can Read
Inorridita dalle difficoltà di lettura nella sua classe di...
Perché Jacques, Johann e Jan sanno leggere - Why Jacques, Johann and Jan Can Read

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)