Perché io odio te e tu odi me: l'interazione di invidia, avidità, gelosia e narcisismo nella vita quotidiana

Punteggio:   (3,5 su 5)

Perché io odio te e tu odi me: l'interazione di invidia, avidità, gelosia e narcisismo nella vita quotidiana (Joseph H. Berke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Why I Hate You and You Hate Me: The Interplay of Envy, Greed, Jealousy and Narcissism in Everyday Life

Contenuto del libro:

"L'uomo stesso è la fonte delle forze oscure contro cui lotta costantemente. Il libro mostra come sia possibile trascendere questa cattiveria di base conoscendo come, cosa, perché e quando si manifesta.

Invidia, avidità, gelosia e narcisismo (il rovescio dell'invidia) sono le componenti essenziali del lato negativo del sé. Le loro controparti positive sono la gratitudine, la generosità e la compassione. Ogni elemento non è isolato dall'altro.

L'interazione di queste forze di odio e amore crea la struttura di fondo della nostra vita, che a livello personale si chiama carattere e a livello sociale si chiama cultura. Quando la cattiveria predomina, il risultato è l'omicidio e il caos, il vandalismo e la guerra. Questo comprende il massacro cieco del nostro ambiente e delle nostre creature che permea molte aree del mondo, come la Libia, l'Irlanda, il Congo, la Cambogia o il centro di Londra durante le recenti manifestazioni.

Questo studio si concentrerà sulle componenti negative o rabbiose della personalità. Ma non ignorerà l'amore. Al contrario, l'autore dimostrerà che quando le persone trascurano o negano gli elementi negativi della loro vita emotiva (a causa del senso di colpa o della paura), anche quelli positivi ne risentono.

Come sempre, amore e odio, benevolenza e malevolenza sono inesorabilmente intrecciati. Lo scopo generale del libro è quello di sviluppare una comprensione dettagliata della capacità dell'uomo di distruggere e di fare del bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780490328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Freud nascosto - Le sue radici hassidiche - Hidden Freud - His Hassidic Roots
Questo libro esplora Sigmund Freud e le sue radici ebraiche e...
Freud nascosto - Le sue radici hassidiche - Hidden Freud - His Hassidic Roots
Perché io odio te e tu odi me: l'interazione di invidia, avidità, gelosia e narcisismo nella vita...
"L'uomo stesso è la fonte delle forze oscure...
Perché io odio te e tu odi me: l'interazione di invidia, avidità, gelosia e narcisismo nella vita quotidiana - Why I Hate You and You Hate Me: The Interplay of Envy, Greed, Jealousy and Narcissism in Everyday Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)