Perché il volto?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché il volto? (Jean Jullien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno strumento divertente e coinvolgente per i più piccoli, ricco di illustrazioni colorate e con la possibilità di discutere di emozioni ed espressioni. La maggior parte delle recensioni ne sottolinea la qualità e il valore di intrattenimento, in particolare per i bambini più piccoli. Tuttavia, alcuni utenti esprimono preoccupazione per i venditori ingannevoli e per i contenuti non in linea con le aspettative.

Vantaggi:

Divertente e coinvolgente per i più piccoli
illustrazioni colorate e fantasiose
ottima qualità
utile per insegnare le emozioni e le espressioni facciali
incoraggia le interazioni giocose tra genitori e figli.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero non soddisfare le aspettative, in quanto includono reazioni a vari stimoli piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulle emozioni; problemi con la ricezione di copie usate o danneggiate quando ci si aspettava che fossero nuove.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why the Face?

Contenuto del libro:

Un esilarante gioco di indovinelli sulle reazioni facciali creato dall'autore del bestseller Questo non è un libro.

Jean Jullien stuzzica ancora una volta il divertimento con un libro di reazioni facciali eccessive. I volti vengono presentati per primi, consentendo al lettore di scommettere su cosa possa aver provocato tale espressione, prima che venga rivelata la drammatica risposta. Perché quella faccia? recita il testo accanto a un ragazzo agitato con gli occhi e il naso schiacciati. Se si solleva l'aletta a tutta pagina, si scopre una serie di oggetti maleodoranti, dai calzini puzzolenti a un bidone dell'immondizia che trasuda, e si legge “Wow, che puzza”. Jullien fornisce magistralmente sufficienti indizi per permettere al lettore di ricostruire la narrazione, includendo scenari sia prevedibili che sorprendenti. Basato sulla naturale attrazione dei bambini per i volti, questo libro incoraggia i lettori a praticare l'empatia e a costruire l'intelligenza emotiva, con vignette intelligentemente semplificate e umoristicamente soddisfacenti. Una brillante aggiunta alla crescente biblioteca di libri da tavolo Jean Jullien di Phaidon.

Età: 2-4 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714877198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro di cartone
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo non è ancora un libro - This Is Still Not a Book
Un libro da tavolo giocosamente ingannevole e gioiosamente interattivo del pluripremiato autore e illustratore...
Questo non è ancora un libro - This Is Still Not a Book
Perché il volto? - Why the Face?
Un esilarante gioco di indovinelli sulle reazioni facciali creato dall'autore del bestseller Questo non è un libro .Jean Jullien stuzzica ancora...
Perché il volto? - Why the Face?
Prima e dopo - Before & After
Un'allettante raccolta di scenari prima e dopo, creata dal maestro artista e acclamato autore di Questo non è un libro .L'artista grafico Jean...
Prima e dopo - Before & After

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)