Perché?: Il tradimento e le promesse non mantenute ai nostri figli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché?: Il tradimento e le promesse non mantenute ai nostri figli (Raymond Head)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Raymond Head “Perché?” è una potente esplorazione delle disuguaglianze sistemiche affrontate dai cittadini neri in America. Combina narrazioni personali e analisi della società, sfidando i lettori a confrontarsi con verità scomode e ad agire per il cambiamento. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per la discussione approfondita della storia e della cultura, che lo rendono una risorsa preziosa per l'educazione e la responsabilizzazione.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione avvincente che collega le esperienze personali a questioni sociali più ampie. È coinvolgente, fa riflettere e incoraggia l'auto-riflessione e l'azione. I lettori apprezzano l'analisi perspicace di Head e la sua passione nell'educare gli altri alle ingiustizie sistemiche. Il libro è consigliato per vari contesti, tra cui discussioni educative, riunioni di famiglia e regali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o scomodo, poiché affronta la dura realtà del razzismo sistemico. Non sono state rilevate critiche significative nelle recensioni, ma l'attenzione per le profonde questioni sociali potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why?: The Betrayal and Broken Promises to Our Children

Contenuto del libro:

Se pensate che l'America sia la terra dei liberi o un gioiello prezioso, allora dovreste essere neri e viverla come loro. I neri d'America possiedono una forza interiore e una sensibilità che non ha eguali. Se questo potere viene utilizzato in modo aggressivo e produttivo, i neri d'America e il mondo intero vivranno una nuova esperienza.

PERCHÉ? - è una narrazione perspicace e stimolante, che espone e affronta i crimini della nostra nazione e la compiacenza di un popolo che ha contribuito al tradimento e alle promesse non mantenute ai nostri figli.

PERCHÉ? - Condivide riflessioni sulla grandezza e mette in luce modelli per lo sviluppo delle potenzialità umane nei nostri giovani neri di ieri e di oggi.

PERCHÉ? - Risponde a una delle domande più controverse del nostro tempo sulla "teoria della razza critica".

PERCHÉ? - Affronta il tema della salute fisica e mentale dei nostri figli e spiega come il corpo e la mente siano ineguagliabili per complessità e illimitati per potenziale.

PERCHÉ - Espone le complesse interazioni di sistemi, pratiche, ideologie e programmi sociali su larga scala che producono e perpetuano le disuguaglianze per le minoranze razziali.

PERCHÉ? - Evidenzia diversi motivi per cui le famiglie nere si trovano oggi ad affrontare molteplici sfide e perché è fondamentale preparare i nostri figli a un mondo che cambia.

PERCHÉ? - Spiega l'ideologia e la terminologia di "Black Lives Matter" e del termine "Woke". Cosa erano, cosa sono diventati e perché.

In ultima analisi, la domanda sul perché riceve una risposta a colori, a conferma del fatto che spetta a noi preparare i nostri figli oggi per ciò che accadrà domani. Questo rende il contenuto cruciale e lo scopo diretto di WHY? "Senza dubbio necessario".

Ase (È così)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456641504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla miseria alla promessa - From Plight to Promise
"From Plight to Promise" suscita interesse, ispira convinzione ed è una lettura fortemente inconfutabile. Introdurrà...
Dalla miseria alla promessa - From Plight to Promise
Perché?: Il tradimento e le promesse non mantenute ai nostri figli - Why?: The Betrayal and Broken...
Se pensate che l'America sia la terra dei liberi o...
Perché?: Il tradimento e le promesse non mantenute ai nostri figli - Why?: The Betrayal and Broken Promises to Our Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)