Perché il cielo è un migliaio di dolci dolori

Punteggio:   (3,5 su 5)

Perché il cielo è un migliaio di dolci dolori (Elizabeth Kirschner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Because the Sky is a Thousand Soft Hurts è una raccolta di racconti di Elizabeth Kirschner che utilizza un linguaggio poetico per esplorare i temi difficili dell'esperienza umana, del dolore e della sopravvivenza. La raccolta si caratterizza per la sua profondità emotiva, la ricchezza di immagini e uno stile narrativo che cattura l'essenza delle lotte dei personaggi.

Vantaggi:

Linguaggio e stile poetico meticolosamente realizzati.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva che provoca la riflessione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Because the Sky is a Thousand Soft Hurts

Contenuto del libro:

"Nella sua brillante raccolta BECAUSE THE SKY IS A THOUSAND SOFT HURTS, Elizabeth Kirschner mescola senza timore poesia, prosa, memoir e narrazione magistrale in un amalgama che arriva come un pugno all'anima. Mi sono letteralmente ritrovata a fare un respiro profondo all'inizio e alla fine di ogni storia, sia per rasserenarmi che per riorientarmi. Non c'è nulla di facile nella magia che Kirschner lancia; piuttosto, la sua complessità serve a illuminare l'indomabilità dello spirito umano in quei luoghi profondi e oscuri dove sembrerebbe che nessuno spirito possa sopravvivere. Questo è un libro di una bellezza devastante".

-Laura Hurwitz, autrice di Scomparsa di casa.

"PERCHÉ IL CIELO È MILLE DOLCI FERITE è un colpo da maestro. Ricchi di uno spirito allucinatorio, questi sono meno racconti e più viaggi poetici e metafisici. In questa raccolta, la Kirschner dà voce ai turbamenti e alle speranze della psiche dei suoi personaggi, penetrando nel represso e spingendosi nel sublime. Nei primi racconti, la Kirschner reinventa brillantemente la similitudine, che conferisce a ogni frase una doppia vita; e le sezioni successive si dimostrano non solo belle nella loro prosa, ma con un acuto senso della narrazione. Un successo letterario, questa raccolta merita di essere riletta più volte".

-Jonathan Koven, autore di Palm Lines e redattore del Toho Journal.

"Questa raccolta è un concentrato di linguaggio; le sue frasi cantano con calore e precisione. Elizabeth Kirschner crea con maestria l'inaspettato. Queste storie lasciano il lettore ossessionato e commosso. Sono una mediazione sulla solitudine e sul non detto. La voce della Kirschner è poetica, lirica e singolare. Un'esplorazione monumentale della bellezza in luoghi imprevedibili. Kirschner espone i vulnerabili e i danneggiati attraverso la lente della speranza e della redenzione. Una raccolta straordinaria che mi accompagnerà per molto tempo".

-Erika Nichols-Frazer, curatrice di un'antologia di storie di recupero per la salute mentale.

"Leggere BECAUSE THE SKY IS A THOUSANDS SOFT HURTS di Elizabeth Kirschner è come essere avvolti da strati di abiti gioiello, ogni strato intricato di profondità emotiva e prosa magnifica. I personaggi di Kirschner affrontano le loro vite - la violenza familiare, i traumi infantili - in scene così immediate e agghiaccianti che il lettore ha il coraggio di guardare in profondità e poi di distogliere lo sguardo per lo stupore".

-Sari Rosenblatt, autrice di Father Guards the Sheep.

"Abbiamo bisogno di più voci come quella di Elizabeth Kirschner, le cui parole connotano la realtà del trauma, della malattia, della neurodivergenza e della bellezza attraverso la giustapposizione di metafore, similitudini e immagini associate. Poetessa e memorialista pubblicata, si dimostra abile anche nella narrativa. Non si tratta di storie convenzionali, ma di finzioni quantistiche".

-Kevin Richard Kaiser, caporedattore di Punt Volat e autore di An Ethics Beyond: Posthumanist Animal Encounters and Variable Kindness in the Fiction of George Saunders.

"La raccolta di Elizabeth Kirschner danza su un filo sottile, non solo tra narrativa e poesia, ma anche tra allucinazione e santità. È una raccolta piena di angoli bui e di gloriosi colpi di scena. Lettore, prendila con calma. Assaporala".

-Adam Prince, autore di I brutti desideri degli uomini belli.

"La prosa di Kirschner è un crogiolo in cui i personaggi, le cause e il linguaggio stesso vengono scomposti e rifusi. Ma alla fine sono i nostri stessi cuori a emergere, polverizzati e purificati, dai suoi fuochi".

-Jonathan Freeman-Coppadge, Fiction Editor, Oyster River Pages.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637529324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché il cielo è un migliaio di dolci dolori - Because the Sky is a Thousand Soft Hurts
"Nella sua brillante raccolta BECAUSE THE SKY IS A THOUSAND...
Perché il cielo è un migliaio di dolci dolori - Because the Sky is a Thousand Soft Hurts
Risvegliare le ossa - Waking the Bones
Un bellissimo libro di memorie di una nota poetessa. “Elizabeth Kirschner è una poetessa di prim'ordine e in questo libro di...
Risvegliare le ossa - Waking the Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)