Perché i ragni non si attaccano alle loro ragnatele? E altri 317 misteri quotidiani della scienza

Punteggio:   (3,1 su 5)

Perché i ragni non si attaccano alle loro ragnatele? E altri 317 misteri quotidiani della scienza (Robert Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una varietà di libri incentrati principalmente su argomenti scientifici ed educativi. Discutono aspetti quali la qualità dei contenuti, la leggibilità e l'uso pratico in ambito educativo. Nel complesso, i libri sono stati accolti positivamente per le informazioni interessanti e la presentazione coinvolgente.

Vantaggi:

I libri contengono contenuti interessanti, vari e informativi, accessibili a un ampio pubblico, compresi gli adolescenti. Incoraggiano la curiosità per la scienza e possono essere utilizzati efficacemente in ambito educativo, in particolare per gli insegnanti per stimolare le discussioni in classe. Lo stile di scrittura è descritto come amichevole e umoristico, rendendo l'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcuni argomenti potrebbero non soddisfare il controllo scientifico professionale, in quanto le cause degli eventi discussi potrebbero non essere abbastanza fondamentali. Inoltre, per quanto riguarda il prodotto “dipingere per numero”, un recensore ha menzionato la natura dispendiosa dell'attività e ha suggerito che dipingere senza una guida potrebbe essere più facile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Don't Spiders Stick to Their Webs?: And 317 Other Everyday Mysteries of Science

Contenuto del libro:

Perché non possiamo farci il solletico da soli? Quali sono le proprietà che danno maggiori possibilità di vincere a Monopoli? Cosa succederebbe se si cadesse in un buco nero? È possibile farsi male al cervello se si pensa troppo? In questo divertente e illuminante tour della vita quotidiana, il pluripremiato scrittore e scienziato Robert Matthews affronta tutto, dalla sconcertante matematica dei calzini spaiati al vero mistero della “teoria delle stringhe”: come fanno le stringhe ad acquisire tutti quei nodi indesiderati?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851689002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i ragni non si attaccano alle loro ragnatele? E altri 317 misteri quotidiani della scienza -...
Perché non possiamo farci il solletico da soli?...
Perché i ragni non si attaccano alle loro ragnatele? E altri 317 misteri quotidiani della scienza - Why Don't Spiders Stick to Their Webs?: And 317 Other Everyday Mysteries of Science
Chancing It - Le leggi del caso e il modo in cui possono funzionare per voi - Chancing It - The Laws...
Chiunque abbia avuto a che fare con il caso sa...
Chancing It - Le leggi del caso e il modo in cui possono funzionare per voi - Chancing It - The Laws of Chance and How They Can Work For You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)