Punteggio:
Il libro ha ricevuto elogi per la sua chiarezza, concisione e perspicacia nell'affrontare l'ecclesiologia, in particolare per quanto riguarda il ruolo degli uomini nel ministero. I lettori lo trovano incoraggiante e stimolante, soprattutto per coloro che svolgono il ministero. Tuttavia, ci sono critiche riguardo al trattamento dell'autorità ecclesiastica e di alcune posizioni teologiche, in particolare riguardo alle donne nel ministero.
Vantaggi:⬤ Presentazione chiara e corposa
⬤ facile da leggere
⬤ incoraggia una riflessione continua
⬤ rilevante per le attuali questioni culturali
⬤ approccio perspicace e biblico
⬤ buono per i leader del ministero
⬤ prospettiva fresca sul pastorato.
⬤ Trattazione inadeguata dell'autorità dei diaconi
⬤ disaccordo sulla posizione riguardo alle donne diacono
⬤ alcuni trovano lo stile dell'autore mal applicato in un formato breve
⬤ non tutti i lettori sono d'accordo con le conclusioni di Wilson.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Why Ministers Must Be Men: A Brief Survey of the Roles of Men and Women in the Church
Questo piccolo libro ha due temi principali. Il primo è l'argomentazione secondo cui le Scritture richiedono che i ministri della Chiesa siano uomini, cioè che siano maschi. Il secondo tema affronta il motivo per cui questo è diventato un problema (quando i testi sono così chiari) e sosterrà che i ministri nella chiesa cristiana devono essere più che uomini, cioè devono essere vertebrati.
Il ministero richiede uomini in entrambi i sensi della parola.
La serie “Risposte in un'ora” è una raccolta permanente di libri brevi e facilmente digeribili, scritti pensando a chi si informa. Questi piccoli libri forniscono brevi studi su vari argomenti di interesse per i cristiani che cercano un'istruzione fondata sulla teologia biblica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)