Perché i giochi fanno bene al business: Come sfruttare il potere dei giochi seri, della gamification e delle simulazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Perché i giochi fanno bene al business: Come sfruttare il potere dei giochi seri, della gamification e delle simulazioni (Helen Routledge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Helen Routledge “Why Games Are Good For Business” esplora il concetto di Serious Games, fornendo approfondimenti sulla loro efficacia in contesti aziendali, in particolare nell'apprendimento e nello sviluppo. L'autrice, esperta del settore, condivide tecniche e casi di studio che illustrano i vantaggi della gamification e dei serious games nel migliorare le soluzioni formative.

Vantaggi:

Il libro offre spunti eccezionali da parte di un esperto del settore, include preziosi casi di studio e fornisce idee innovative per rendere l'apprendimento più coinvolgente ed efficace. I lettori hanno trovato il contenuto educativo, informativo e pieno di “momenti Aha”, soprattutto per quanto riguarda l'apprendimento misto e le strategie di gamification.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è più orientato alle grandi aziende che alle piccole e medie imprese (PMI), il che potrebbe limitarne l'applicabilità per alcuni lettori. Inoltre, il termine “gamification” non è piaciuto ad almeno un recensore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Games Are Good for Business: How to Leverage the Power of Serious Games, Gamification and Simulations

Contenuto del libro:

Attingendo alla stessa psicologia che tiene i giocatori incollati a Minecraft o a World of Warcraft, le organizzazioni innovative stanno creando le loro esperienze di apprendimento coinvolgenti e flessibili.

Si chiamano Serious Games. Questo è un kit di strumenti pratici per coloro che desiderano conoscere i giochi seri e come applicarli sul posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137448965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i giochi fanno bene al business: Come sfruttare il potere dei giochi seri, della gamification...
Attingendo alla stessa psicologia che tiene i...
Perché i giochi fanno bene al business: Come sfruttare il potere dei giochi seri, della gamification e delle simulazioni - Why Games Are Good for Business: How to Leverage the Power of Serious Games, Gamification and Simulations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)