Perché i cinesi non contano le calorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché i cinesi non contano le calorie (Lorraine Clissold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione della cucina cinese e degli atteggiamenti culturali nei confronti del cibo, ponendo l'accento sull'equilibrio, il sapore e il piacere. Molti lettori lo trovano un libro che cambia la vita e ricco di ricette e spunti utili. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che le informazioni fossero troppo generiche e che mancassero di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro un libro che cambia la vita, divertente e ricco di spunti. Presenta la complessità della cucina e della cultura alimentare cinese in modo accessibile, con capitoli ben strutturati e ricette pratiche. La passione dell'autore per la cucina e l'approccio filosofico al cibo sono messi in evidenza. Diversi lettori hanno parlato della gioia e dell'entusiasmo che hanno provato per il cibo dopo aver letto il libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro contiene informazioni generali e manca di dettagli specifici per la vita quotidiana. Alcuni hanno trovato poco approfondita la conoscenza della dieta cinese, anche se questo è stato spesso attribuito alla difficoltà di trovare letteratura comparabile. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto di poter fare fatica ad aderire ai principi dietetici presentati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why the Chinese Don't Count Calories

Contenuto del libro:

Uno dei saluti cinesi preferiti è Ni chi fan le ma - Hai già mangiato? A differenza di molti occidentali, per i cinesi il cibo non è una fatica da preparare e una fonte di calorie indesiderate, ma un piacere per la salute.

In 16 capitoli brevi e accattivanti, Lorraine Clissold spiega perché i cinesi possono mangiare quanto vogliono senza preoccuparsi del loro peso. Con esempi e ricette, Lorraine mostra come i cinesi riescano a bilanciare la loro dieta soddisfacendo le loro papille gustative con cinque sapori, mangiando un misto di alimenti di base e piatti preparati con cura, e assicurandosi di mangiare le giuste proporzioni di solidi, liquidi e cibi caldi e freddi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472127662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i cinesi non contano le calorie - Why the Chinese Don't Count Calories
Uno dei saluti cinesi preferiti è Ni chi fan le ma - Hai già...
Perché i cinesi non contano le calorie - Why the Chinese Don't Count Calories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)